07/06/2021

Venerdì 12 giugno le finali di Davis e Fed Cup al Palacus dell'Idroscalo

Venerdì 4 maggio si sono tenute le semifinali della Top League di Tennis! Scopriamo i risultati e l'andamento delle partite:

Davis Cup

Semifinale 1:

Al Bicocca Stadium va in scena il match tra Nava di Bicocca e Canova di Bocconi. Il primo set termina 6-3 per il tennista di Bicocca. Nel secondo set Canova non riesce a reagire e perde 6-2. Nava conquista la finale di Davis Cup.

Semifinale 2:

La seconda semifinale viene giocata al centro tennistico di Rozzano e vede un altro match tra Bocconi e Bicocca. I due semifinalisti sono Mariani (Bicocca) e Baglietto (Bocconi). Bagliani inizia bene , prendendo sin da subito il controllo del match. Mariani non riesce a sfruttare i suoi turni in battuta e il primo set termina con un netto 6-0 per il tennista di Bocconi. Il secondo set non lascia spazio a rimonte, Bagliano non regala nulla e chiude la partita con 6-1. 

 

TABELLINO - Davis Cup 

BICOCCA – BOCCONI

Leonardo Nava 2 - 0 Giovanni Canova (6-3, 6-2) 

Andrea Mariani 0 - 2 Lorenzo Baglietto (0-6, 1-6).

 

FED CUP

Semifinale 1

La prima semifinale di Fed, vede Bellavita di Bocconi e Monteleone di San Raffale sfidarsi per l'accesso alla finalissima. Il primo set tra le due tenniste si rivela uno dei più combattuti e tesi dell'anno. Le due tenniste tengono per 12 game un'intensità elevatissima, alla fine ci pensa il tie break ad assegnare il set alla tennista di San Raffaele. La vittoria al tie break rinvigorisce Monteleone che è brava a prendere il controllo e a non perderlo. Il secondo set termina 6 a 3. Encomiabile la partita di Bellavita che ha dato filo da torcere alla sua avversaria, arrivando a un passo dalla vittoria del primo set. 

 

Semifinale 2

La seconda semifinale di Fed Cuo va in scena sul cemento del Bicocca Stadium. L'incontro vede Lauricella di Bicocca, contro Pizzigallo di Bocconi. La tennista di Bocconi è brava a prendere il controllo della partita sin dai primi game e porta a casa il set, con un netto 6-2. Il secondo set si rivella sulla falsariga del primo e termina 6-1. Pizzigallo di Bocconi accede alla finale di Fed Cup. 

Tabellino Fed CUP

Bocconi - San Raffaele

Bellavita 0 - 2 Monteleone(2-6 , 1-6)

Bicocca - Bocconi 

Lauricella 0 - 2 Pizzigallo (2-6, 1-6)  

Le finali di Fed e Davis Cup andranno in scena al Palacus dell'Idroscalo, venerdì 11 giugno!

Finale Davis

Lorenzo Baglietto - Leonardo Nava 

Finale Fed 

Monteleone - Pizzigallo