08/05/2021

Premiazione attività atletica & Atleta Universitario dell'anno

Una serata per premiare le eccellenze sportive universitarie dell'anno. Lunedì 10 maggio, a partire dalle 19, nella cornice del Bicocca Stadium (viale Sarca 205) andrà in scena la premiazione dell'attività di Atletica del CUS Pro Patria Milano e dell'Atleta universitario dell'anno.

Si tratta dell'appuntamento annuale del CUS Milano in cui si premia il merito dei suoi studenti-atleti, vere eccellenze del panorama universitario meneghino. L'evento si terrà all'aperto, nel rispetto delle norme anti contagio: durante la serata interverranno la Rettrice dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca Giovanna Iannantuoni, il sottosegretario con delega allo Sport di Regione Lombardia Antonio Rossi, l'assessora allo Sport del Comune di Milano Roberta Guaineri, il presidente del Coni Marco Riva, la presidente del Comitato Sportivo dell'Università Milano-Bicocca Lucia Visconti Parisio e il presidente del CUS Milano Alessandro Castelli, che commenta così l'evento del 10 maggio:

"Il 2020 è stato, anche per lo sport, fortemente condizionato  dalla pandemia. Fermi gli sport di squadra, i nostri atleti delle discipline individuali hanno ottenuto dei grandi risultati. Lunedì 10 maggio con una formula inedita, all'aperto e secondo i protocolli di sicurezza sanitaria, premieremo i migliori risultati della nostra atletica leggera e dei nostri atleti universitari. Questa nostra cerimonia vuole anche essere un momento di ottimismo per una ripresa delle nostre attività sportive insieme ai nostri Atenei. Ci piace celebrare tutto questo in un impianto sportivo storico della città (oltre 100 anni di vita) già sede di Pro Patria e oggi voluto e ristrutturato dall'Università degli Studi di Milano-Bicocca per l'utenza universitaria, ma anche cittadina."