20/04/2021

Nascono i 1vs.1 Contest!

CUS Milano amplia la propria offerta torneistica per gli studenti universitari, con una grande novità primaverile: i 1vs.1 Contest!  Metti alla prova le tue abilità individuali con le nuove competizioni targate CUS Milano. Quattro discipline caratterizzate dallo speciale format di uno contro uno e svolte in un’unica giornata. Le quattro competizioni che compongono i Contest sono: Calciotennis, CUS Three Point Shootout e la CUS Skills Challenge. L’offerta torneistica è pensata per gli studenti universitari dai 18 ai 27 anni, ogni disciplina prevede un girone maschile e un girone femminile, perciò ogni Contest avrà due distinti vincitori, uno maschile e uno femminile. Ogni giocatore e giocatrice, partecipa singolarmente ai vari contest, ma sempre rappresentando la propria università di provenienza. Per poter prendere parte ai Contest, i ragazzi e le ragazze dovranno avere all’attivo, o sottoscrivere, il tesseramento CUS Milano con formula “active” al costo di 5 euro. Una volta tesserati potranno prendere parte a tutte e 4 le competizioni senza limitazioni. 

Commenta così il Presidente CUS Milano, Alessandro Castelli: "La creatività del nostro Team supera le difficoltà sanitarie. Con questa nuova iniziativa CUS Milano continua il suo percorso fatto di sfide sportive che accompagnano lo studio e gli esami. I ragazzi di tutte le università di Milano ci seguono e ci danno la motivazione per continuare nella sfida di continuare ad essere  il Club Universitario di riferimento"

I CONTEST 

Chiusura iscrizioni: lunedì 7 giugno

Lo scopo del gioco è quello di inviare la palla in modo regolare nel campo avversario di modo che faccia due rimbalzi a terra.  L’azione continua fino a che la palla tocca due volte il suolo nella stessa metà campo, è inviata fuori dai limiti del capo o un giocatore non la gioca correttamente. Non sono concessi tocchi di mano, tocchi prolungati o doppi tocchi. Metti alla prova le tue abilità palla al piede e rappresenta la tua università nei primi 1vs.1 Contest di Calciotennis! Il contest si svolgerà presso il Centro Sportivo Bicocca Stadium, in Viale Sarca 205, Milano. Per ogni giornata di Contest sono disponibili 20 slot giocatori. L'inizio della competizione è fissato per il 9 giugno. Per poter partecipare bisognerà avere all’attivo, o sottoscrivere il tesseramente “active” a CUS Milano. 

 

Iscriviti inviando una mail a tornei@cusmilano.it. (specificando nome, cognome e università).

 

Chiusura iscrizioni: venerdì 14 maggio

Se pensi di essere un grande tiratore dall’arco dei tre punti e hai passato le ore ad ammirare le gare dell’All Star Game NBA, questo è il contest che fa al caso tuo! Lo scopo del gioco è quello di segnare il maggior numero di punti facendo canestro da ognuna delle postazioni allestite. La  prova è sostenuta da un giocatore alla volta. Le gare si svolgono su una metà campo, nella quale verranno allestite 7 zone di tiro.  Ogni postazione ha 4 palloni da 1 punto e 1 pallone «moneyball» da 2 punti. Ci sono inoltre due postazioni, le “cusball”, in cui il canestro varrà 3 punti. I giocatori gareggiano 1 per volta. Alla fine del giro di qualificazione verrà stilata una classifica generale che tenga conto del punteggio ottenuto e del tempo impiegato. Ogni giocatore dovrà tirare a canestro tutti i 27 palloni entro il tempo di 2 minuti e 20 secondi. Al termine della sfida accederanno alla fase finale i primi 6 giocatori. L'inizio della competizione è fissato per giovedì 6 maggio. Per poter partecipare bisognerà avere all’attivo, o sottoscrivere il tesseramente “active” a CUS Milano. 

 

Iscriviti inviando una mail a tornei@cusmilano.it. (specificando nome, cognome e università).

 

Chiusura iscrizioni: venerdì 21 maggio 

Lo scopo del gioco consiste nel finire il percorso a prove prima dell’avversario.  

I due giocatori sfidanti partono dalla linea di fondo in corrispondenza delle postazioni contrassegnate.  Sul campo vengono allestiti due percorsi identici (uno per giocatore) che prevedono:  

  • Slalom attraverso sagome/paletti 
  • Passaggio alla figura 
  • Layup 
  • Tiro da tre punti 

 I giocatori che si sfidano per accedere alla finale dovranno svolgere le sfide a batterie di 2 per volta e verranno accoppiati  secondo il tabellone stilato in fase iniziale. I giocatori che partecipano alla CUS SKILLS CHALLENGE vengono divisi in due batterie sulla base del ruolo di gioco e delle  caratteristiche fisiche:  

  • BIG (dedicato ad Ali e Centri). 
  • SMALL (dedicato a Play e Guardie). 

 L'inizio della competizione è fissato per martedì 25 maggio. Per poter partecipare bisognerà avere all’attivo, o sottoscrivere il tesseramente “active” a CUS Milano. 

Iscriviti inviando una mail a tornei@cusmilano.it. (specificando nome, cognome e università).

 REGOLAMENTO CONTEST 20/21 

 

Per qualsiasi informazione riguardante i 1vs.1 Contest, le modalità d’iscrizione e i tesseramenti, contattaci sui nostri canali social o via mail:

Facebook: CUS Milano

Instagram: cus_milano

Mail: tornei@cusmilano.it