L’italia universitaria del canottaggio ha chiuso il fine settimana con un totale di 12 podi conquistati ai Campionato Universitari del mondo di canottaggio, andati in scena a Rotterdam, in Olanda.

Un bilancio positivo che ha visto grandi protagonisti anche due studentesse-atlete delle università di Milano. Elena Sali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha vinto la medaglia di bronzo nel 1XPLF, mentre Susanna Pedrola dell’Università degli Studi di Milano ha vinto l’argento nel 4f-.

Susanna Pedrola e compagne nel quattro senza femminile sono state brave a rimediare a una partenza non perfetta, chiudendo in seconda posizione dietro la Polonia e allungando sulla Germania terza classificata. Nel singolo leggero femminile, invece, Elena Sali ha rimontato nella seconda parte la Repubblica Ceca, arrivando a un palmo da Hong Kong che ha vinto l’argento, mentre l’oro è andato all’Olanda padrona di casa.

In copertina l’argento del quattro senza con Susanna Pedrola, sotto Elena Sali vincitrice della medaglia di bronzo nel singolo femminile.