Domenica 19 maggio, seconda giornata dei Campionati Nazionali Universitari 2024
La seconda giornata di gare ai CNU in Molise porta al CUS Milano 5 medaglie: 2 ori ottenuti dall’Atletica Leggera e 3 bronzi, uno per il Taekwondo, uno per il Judo e uno per l’Atletica Leggera.
TAEKWONDO
Antonia Pacaccio dell’Università Bicocca conquista la medaglia di bronzo nella categoria -67 KG cinture nere.
JUDO
Medaglia di bronzo nella gara a squadre maschile ottenuta da Alessandro Valli (Conservatorio di Milano), Filippo Bertone (Università Bicocca), Yuri Rovati (Università Bicocca) e Alberto Carlino (Università San Raffaele).
ATLETICA LEGGERA
Medaglia d’oro per la Staffetta 4×400 Maschile composta da Francesco Rossi (Università Cattolica), Andrea Federici (Politecnico di Milano), Edoardo Franzi (Università Bicocca) e Giorgio Isacco (Politecnico di Milano). Risultato che migliora nettamente il piazzamento al terzo posto ottenuto nella passata edizione.
Medaglia d’oro per la Staffetta 4×400 Femminile composta da Madalina Culea (Università La Statale), Faith Nyadzuwa Gambo (Università La Statale), Maria Francesca Scarano (Università San Raffaele) e Alessia Brunetti (Università La Statale). Le ragazze della squadra del CUS Milano si confermano ancora una volta Campionesse Nazionali Universitarie.
Faith Nyadzuwa Gambo del’Università La Statale vince la medaglia di bronzo negli 800 metri.
1° posto per la Classifica a squadre femminile
2° posto per la Classifica a squadre maschile
Nella giornata di domani, 20 maggio, prenderanno il via i gironi del Volley Maschile e Femminile.
Prime a scendere in campo saranno le ragazze che alle 9:00 affronteranno il CUS Udine mentre alle 12:00 il Volley Maschile affronterà il CUS Tor Vergata.
Fotografie di Marco Maffessanti e Paolo Gentili