Sabato 18 maggio, prima giornata della 77ª edizione dei Campionati Nazionali Universitari.
Al termine della prima giornata di gare la spedizione del CUS Milano ottiene 16 medaglie di cui 4 ori, 5 argenti e 7 bronzi.
JUDO
Yuri Rovati dell’Università Bicocca vince la medaglia d’oro nella categoria -60 KG confermandosi Campione Nazionale Universitario dopo il successo della passata edizione.
Alberto Carlino dell’Università San Raffaele ottiene la medaglia di bronzo nella categoria -66 KG.
Filippo Bertone dell’Università Bicocca ottiene la medaglia di bronzo nella categoria -100 KG.
TAEKWONDO
Vittoria Nuzzolese del Politecnico di Milano ottiene la medaglia d’argento nella categoria Poomsae cinture nere.
ATLETICA LEGGERA
Tommaso Baresi del Politecnico di Milano vince la medaglia d’oro nei 100 metri con il tempo di 10,71. Risultato che va a migliorare il piazzamento in seconda posizione ottenuto nella passata edizione.
Federica Cortesi del Politecnico di Milano vince la medaglia d’oro nei 1500 metri con il tempo di 4:34,68.
Gloria Polotto dell’Università Bicocca vince la medaglia d’oro nel Salto in Alto, chiudendo la gara con la misura di 1,70 al termina di una sfida tutta CUS Milano con Federica Stella.
Federica Stella dell’Università Bicocca ottiene la medaglia d’argento nel Salto in Alto, chiudendo la gara con la misura di 1,68 al termina di una sfida tutta CUS Milano con Gloria Polotto.
Alessia Brunetti dell’Università La Statale ottiene la medaglia d’argento nei 400 metri, con il tempo di 55,55.
Carlo Trinchera Lotto dell’Università La Statale ottiene la medaglia d’argento nel Getto del Peso grazie alla misura di 14,94.
Alessandra Succetti dell’Università Cattolica ottiene la medaglia d’argento nei 3000 Siepi con il tempo di 10:37.
Sara Zoccheddu del Politecnico di Milano ottiene la medaglia di bronzo nel Salto Triplo con la misura di 12,70.
Tommaso Giudici del Politecnico di Milano ottiene la medaglia di bronzo nella Marcia chiudendo la sua gara con il tempo di 21:19,18.
Elisa Pastorelli dell’Università Cattolica ottiene la medaglia di bronzo nei 3000 Siepi con il tempo di 10:41,59.
Alessandro Arrius dell’Università La Statale ottiene la medaglia di bronzo nei 110 HS con il tempo di 14,95.
Medaglia d’argento per la Staffetta 4×100 femminile composta da Chiara Muccedda (Università La Statale), Ilaria Pastena (Università Bicocca), Lucrezia Lombardo (Università La Statale) e Giulia De Paoli (Università La Statale).
Medaglia d’oro per la Staffetta 4×100 maschile composta da Riccardo Sala (Politecnico di Milano), Tommaso Baresi (Politecnico di Milano), Alberto Casareale (Politecnico di Milano) e Francesco Domenico Rossi (Università Cattolica).
Il programma di domenica 19 maggio prevede la gara a squadre maschile del Judo, i combattimenti maschili e femminili del Taekwondo e la seconda giornata di gare dell’Atletica Leggera.
Continua a seguire la spedizione di CUS Milano ai CNU 2024 sul nostro sito e sui social, con risultati, interviste e foto dai campi aggiornati in tempo reale ogni giorno.
Facebook: CUS Milano
Instagram: cus_milano
Youtube: cusmilano1947
Fotografie di Marco Maffessanti