La Sala Orlando di Palazzo Castiglioni in corso Venezia a Milano ha ospitato l’annuale appuntamento con “Il Volo dei Talenti”, la tradizionale serata organizzata da CUS Milano e PwC per premiare l’impegno e il talento sportivo dei ragazzi e delle ragazze delle Università di Milano.
Un appuntamento in cui sono stati ripercorsi i tanti successi ottenuti nel 2023 dalle sezioni federali del CUS Milano, celebrare le medaglie d’oro vinte ai Campionati Nazionali Universitari e l’allenatore e l’atleta dell’anno del CUS Milano. A consegnare i premi è stato il presidente del CUS Milano Alessandro Castelli insieme alle autorità presenti per l’importante occasione: il presidente del CONI lombardo Marco Riva, il vicepresidente del CONI nazionale Claudia Giordani e il sottosegretario allo Sport di Regione Lombardia Lara Magoni.
I due ambiti riconoscimenti sono andati rispettivamente a David Frisini e Riccardo Mattana. Nel dettaglio, Frisini è il coach che ha guidato nel 2022 e nel 2023 la squadra CUS Milano di Pallavolo Femminile alla vittoria della medaglia d’oro nei Campionati Nazionali Universitari di Cassino prima e Camerino poi.
Mattana, studente dell’Università di Milano-Bicocca, è stato proclamato atleta dell’anno dopo aver conquistato la medaglia d’argento alle Universiadi di Chengdu nel canottaggio.
La serata è stata l’occasione anche per celebrare e premiare le eccellenze federali delle singole sezioni, con due premi speciali alla carriera che sono stati quest’anno attribuiti a Linda Guizzetti (atletica leggera) e Tiziano Annoni (canoa).