Buon numero di partecipanti a questa classica primaverile del canottaggio, nonostante le restrizioni dovute al covid.

Ottime notizie per il CUS MILANO che porta a casa ben 8 medaglie: 3 d’oro, 2 d’argento, 3 di bronzo, forse il  miglior bottino da quando è nata la collaborazione con la Canottieri San Cristoforo.

Primo oro per il Quattro Senza di Lorenzo Invrea, Daniele Loro, Enrico Consolandi e Leonardo Modulo. Essendo iscritti equipaggi di diversa età media, la giuria inizialmente ha calcolato male l’handicap a favore dei nostri, più anziani rispetto al Cus Pavia, classificandoli al secondo posto ma poi è stato ottenuto il giusto ricalcolo con assegnazione del podio più alto.

Nel singolo cat. C argento per Matteo Ciapparelli e quarto posto per Matteo Romagnoli che migliora ancora il proprio risultato cronometrico.

Altro quarto posto per Giovanni Prinetti sempre in singolo nella regata riservata agli atleti più maturi (cat. E).

Ancora in singolo, questa volta tra i giovani della cat. B, oro a Stefano Carugati d’avanti al compagno di squadra Salvatore Marchese che mette al collo l’argento.

Infine altro stupendo oro al Quattro di Coppia C di Matteo Zani, Sergio Caglioni, Lorenzo Mazzeo e Alberto Davoli che mette in fila Varese, Gavirate e Lario.

Nella seconda giornata arrivano i bronzi: cominciamo con Matteo Ciapparelli e Stefano Carugati che nel Doppio B-C salgono sul podio precedendo i compagni di squadra Davoli-Mazzeo e Adorno-Noggler.

Ancora bronzo per il Doppio D di Enzo Baglieri e Matteo Romagnoli.

Terza medaglia per le nostre ragazze, Emmanuela Anderle, Mirta Oregna, Clara Valletta e Claudia Vimercati a bordo del Quattro di Coppia.

Grande soddisfazione per coach Elia Luini che ha preparato al meglio ragazze e ragazzi prima di accompagnarli in regata.

Ora prue puntate ai Campionati Italiani di Corgeno a fine giugno.