5 aprile 2025, PalaCUS, Tennis Maschile, Femminile e Doppio Misto

Sabato 5 aprile, al PalaCUS è stata disputata la quarta tappa dei Campionati Milanesi Universitari di Tennis!

DAVIS CUP

La quarta tappa della Davis Cup vede quattro squadre spiccare rispetto alle altre. Prima fra tutte, la selezione degli Studenti Poli che, agevolata dall’aver giocato più partite delle altre, vince 5 gare su 6 avvicinandosi così alla testa della classifica. Seguono Cattolica che mantiene saldo il primo posto grazie a 4 vittorie su 5 gare e poi Bocconi Humanitas che chiudono la tappa con gli stessi risultati: 3 vittorie su 4 partite. Bocconi, grazie ai risultati ottenuti in questa tappa, si porta a -1 dalla capolista Cattolica. Come gli Studenti Poli, anche Bicocca Bianca gioca 6 partite riuscendo però a vincerne solo 3. Giornata non molto positiva, invece, per l’altra squadra dell’Università Bicocca, Bicocca Grigia, che vince 1 gara su 3. Anche per LIUC e NABA la quarta tappa non è molto proficua. Le due squadre chiudono infatti con una sola vittoria su 4 partite disputate. Fanalino di coda di questa tappa è San Raffaele che non riesce a imporsi in nessuna delle 4 partite disputate.

FED CUP

A comandare la quarta tappa della Fed Cup è la selezione di NABA che gioca 5 partite e ne vince 4 ottenendo punti importanti in classica. La capolista Bicocca Bianca continua la serie positiva vincendo 3 partite su 4. Buone prestazioni anche per Bocconi che, con 2 vittorie su 2 partite, continua il suo inseguimento al primo posto. Humanitas si difende bene vincendo 2 gare su 3. Più complicata, invece, la tappa per Bicocca Grigia e San Raffaele… entrambe giocano 3 partite e ne vincono solo 1. Giornata storta, infine, per Cattolica che gioca 4 partite vincendone solo 1 mettendo così a rischio il terzo posto momentaneo. La selezione Studenti Poli, assente alla tappa, perde tutte le gare in programma a tavolino.

DOPPIO MISTO

Come per la Davis Cup, anche nel Doppio Misto dalla quarta tappa spiccano 4 squadre rispetto alle altre. NABA, sorpresa della tappa, gioca 5 partite vincendone 4. Risultati analoghi poi per Cattolica e Bocconi che difendono egregiamente il primo e il secondo posto rispettivi grazie alle 3 vittorie ottenute in 4 partite. Come le prime della classe, anche Bicocca Grigia disputa un’ottima tappa vincendo 3 match su 4. Segue Humanitas che gioca solo 3 partite vincendone 2. San Raffaele chiude la quarta tappa con 2 vittorie su 4 partite. Fanalino di coda Bicocca Bianca che gioca ben 8 partite perdendole tutte (unica vittoria quella a tavolino contro Studenti Poli). Non essendo presente la selezione femminile di Studenti Poli, la squadra del Doppio Misto perde tutte le partite della tappa a tavolino.

PHOTO GALLERY

Davis Cup: CLICCA QUI

Fed Cup: CLICCA QUI

Doppio Misto: CLICCA QUI

Fotografie di Marco Maffessanti