Sabato 5 aprile si è disputata la seconda tappa dei Campionati Milanesi Universitari di Beach Volley. Sui soleggiati campi del Palacus dell’Idroscalo, le cinque rappresentative universitarie in gara si sono sfidate in una serie di incontri, tutte con un solo obiettivo: vincere per conquistare l’accesso ai playoff di giugno.

La Statale, capolista dopo la prima tappa di marzo, conferma il suo ottimo stato di forma vincendo tre partite su quattro, cedendo solo contro la grande sorpresa di giornata: il San Raffaele. I ragazzi del “Sanraffa” giocano infatti una tappa perfetta, imponendosi in tutti e quattro gli incontri disputati e volando al secondo posto della classifica generale, subito dietro La Statale.

Alle loro spalle troviamo la Cattolica, che chiude la giornata con un bilancio di due vittorie e due sconfitte, replicando il risultato ottenuto nella prima tappa. Giornata più difficile invece per Bicocca Grigia, che scende al quarto posto conquistando una sola vittoria. A chiudere la classifica è Bicocca Bianca, che, pur restando fanalino di coda, conquista la sua prima storica vittoria nei CMU battendo nel derby proprio Bicocca Grigia, con il punteggio di 21 a 17.

Guarda la Photo Gallery completa sulla pagina dedicata al Beach Volley! CLICCA QUI

Fotografie di Marco Maffessanti