Unisr vs Bicocca, 04/02/2025, Crespi Sport Village

Al Crespi Sport Village la capolista Bicocca è a caccia della sesta vittoria stagionale. Le ragazze allenate da mister Mazzeo affrontano San Raffaele, allenata da Vincenzo Solimeno, nella gara valevole per la decima settimana dei Campionati Milanesi Universitari 2024/2025 di Calcio a 5 Femminile.

Il primo tempo del match è stato un dominio assoluto delle ragazze allenate da mister Mazzeo, che hanno chiuso avanti 6-0 dopo venti minuti di gioco a senso unico. La partita si è sbloccata subito, con Cantoni che al secondo minuto ha infilato la rete con un preciso diagonale dopo un rapido scambio a centrocampo. Al sesto, Schiavo ha raddoppiato con un tap-in ravvicinato su assist di Bisi. San Raffaele ha provato a reagire, ma la difesa della Bicocca è rimasta solida, e all’undicesimo Carabelli ha calato il tris con un gran destro dalla distanza. Due minuti dopo, Bisi ha approfittato di una respinta corta del portiere avversario per siglare il 4-0. Il ritmo di Bicocca è rimasto alto e al minuto numero 15 Cantoni ha trovato la doppietta personale con un preciso destro a fil di palo. Nel finale, proprio allo scadere, Carabelli ha chiuso il primo tempo con un gol spettacolare sotto l’incrocio, fissando il punteggio sul 6-0.

Bicocca gestisce il pallone a inizio secondo tempo cercando varchi nella difesa di San Raffaele che non vuole subire “l’imbarcata”. Al ventiquattresimo Schiavo trova il 7-0 dopo un giro palla efficacie da parte di Bicocca, che la trova sola in area e con il piattone destro batte il portiere di San Raffaele. L’estremo difensore di San Raffaele salva la porta poco dopo con un intervento con i piedi su Carabelli. Bicocca assedia la difesa della squadra di mister Solimeno e al trentesimo Schiavo trova la tripletta personale con un tiro di destro in diagonale. Un minuto dopo Carabelli trova il 9-0 sfruttando un tiro di destro sul primo palo, dopo un contropiede. Bicocca si porta anche sul 10-0 dopo l’autogol di Casò che devia sfortunatamente in porta un cross dalla sinistra di Carabelli. Nel finale di partita c’è gloria anche per Olivieri che si trova tra i piedi un cross rasoterra di Carabelli e da due passi insacca, palo-gol, per il definitivo 11-0.

MIGLIORI IN CAMPO

Casò (San Raffaele): nella serata buia della sua squadra è quella che ci mette più grinta e cattiveria agonistica; tenta più volte il tiro dalla distanza, ma senza mai sorprendere l’estremo difensore bicocchino; segna anche un gol, peccato lo abbia fatto nella porta sbagliata.

Carabelli (Bicocca): autrice di una tripletta che le vale il premio di MVP; nonostante i 3 gol, tanta corsa, tecnica e assist a tutto andare. Da menzionare anche Schiavo, che condivide con Carabelli il pallone da portare a casa dopo i 3 gol.

VOCI DAL CAMPO

Vincenzo Solimeno (all. San Raffaele): “Salvo l’atteggiamento delle mie ragazze perché nonostante siamo un campionato universitario, in una squadra universitaria, sono sempre qui anche durante la sessione, dato che abbiamo degli esami molto presto, quindi l’atteggiamento è sempre quello giusto. Non avevamo un portiere oggi e ci sono state almeno due che si sono sacrificate per la squadra. Non era questa la partita dovevamo vincere, abbiamo altri obiettivi. Per il resto dell’anno credo che possiamo toglierci qualche soddisfazione perché, rispetto agli anni scorsi, siamo migliorati tanto, siamo di più, siamo più squadra, ci alleniamo di più, quindi credo che per le partite che dovremo vincere potremmo farcela a toglierci qualche soddisfazione.”

Fabio Mazzeo (all. Bicocca): “Sono contento per la partita. Risultato netto, quindi sono molto contento, soprattutto di alcune cose che ho visto, anche alla luce di alcuni esperimenti che ho fatto. L’augurio che mi faccio è sempre lo stesso continuare su questa strada e vincere il partito dopo partita fino ad ora alla fine poi provare a realizzare la Coppa.”

TABELLINO

San Raffaele-Bicocca 0-11

San Raffaele: 3 Casò, 5 Zucca, 10 Baccioli, 11 Sodo, 17 Rosato; all. Solimeno
Bicocca: 4 Cantoni, 12 Olivieri, 19 Comalli, 22 Carabelli, 38 Schiavo, 41 Bisi, 81 Pedroni; all. Mazzeo

Marcatrici: 2’ Cantoni, 6’ Schiavo, 11’ Carabelli, 13’ Bisi, 15’ Cantoni, 20’ Carabelli, 24’ Schiavo, 30’ Schiavo, 31’ Carabelli, 33’ Casò (autogol), 38’ Olivieri

Arbitro: Domenico Tassatone

PHOTO GALLERY

Guarda sul sito di categoria la Photogallery della partita: CLICCA QUI

Articolo di Lorenzo Peretti
Fotografie di Simone Blo