Sabato 30 novembre il centro sportivo Crespi Sport Village ha ospitato la ‘100×100 – La giornata sportiva del centenario’, l’evento sportivo organizzato dal CUS La Statale per celebrare i 100 anni dell’Università degli Studi di Milano.

Per tutta la giornata gli studenti-atleti della Statale si sono sfidati, divisi in squadre rappresentanti le dieci facoltà, l’Arcus e gli studenti internazionali, in tornei di beach volley e calcio a 5. Il torneo di beach volley è stato vinto dalla facoltà di Scienze Agrarie Alimentari, secondo posto per Scienze Politiche Economiche Sociali, terzo posto per Medicina e Chirurgia. Nel calcio a 5, trionfo per la facoltà di Scienze Motorie, secondo posto per Medicina Veterinaria e, infine, terzo posto per la selezione dei dipendenti Unimi dell’Arcus.

Presenti per le premiazioni il sottosegretario di Regione Lombardia con delega a Sport e giovani Federica Picchi; la professoressa Claudia Dellavia del Dipartimento di Scienze Biomediche, Chirurgiche ed Odontoiatriche rappresentante del di ‘StaiSano!’, il progetto interdisciplinare dell’Università degli Studi di Milano che vuole promuovere stili di vita sani grazie all’unione di diverse competenze e capacità; i professori Giovanni Pizzighini e Michela Minero; la presidentessa del CUS La Statale Paola Minghetti; i collaboratori di Postura da Paura.