Nella prima mattinata di gare dei Campionati Nazionali Universitari di Genova si sono tenute le batterie eliminatorie dei 200 e dei 500 metri di Canoa/Kayak. Alessandro Capelli del Politecnico di Milano si è distinto nelle batterie del k1, qualificandosi alla prima finale della giornata. Nel C1, Lorenzo Malavolta si è qualificato per la finale dei 500 metri con il tempo di 2’38.36 nelle batterie eliminatorie.
A partire dalle 13.30 si sono svolte le finali dei 500 metri. In finale K1, Alessandro Capelli ha concluso la gara con il tempo di 2’03.09 arrivando al quinto posto. Per quanto riguarda la finale di C1, Lorenzo Malavolta è arrivato sesto con il tempo di 2’47.36.
Domenica 6 ottobre a partire dalle ore 8.00 sarà il momento delle finali di k2 500 metri, dove gareggerà la coppia formata da Marco Borgotti e Ludovico Spezialetti, nel K4 500 metri sarà il momento del quartetto composto da Borgotti, Spezialetti, Noviello e Fattalini. Per finire ci saranno anche le finali dei 200 metri dove vedremo gareggiare Alessandro Capelli e Marco Borgotti nella finale del K1 200 m. La finale del C1 vedrà Lorenzo Malavolta gareggiare questa volta nei 200 metri e per concludere i CNU di Canoa e Kayak, terrà la finale Seniores Maschile della staffetta K1+K2+K4 200m.
Per quanto riguarda il Canottaggio, nella mattinata di sabato 5 ottobre, si sono tenute le eliminatorie dei 500 e 2000 metri. A partire dalle 15 del pomeriggio, sono iniziate le finali dei 500 metri che hanno visto i nostri atleti, trionfare, prima nel Singolo Senior A M, con Paolo Gregori (Politecnico) che ha vinto la medaglia di bronzo. Dopo pochi minuti il quartetto formato da Cerati (Polimi), Gregori (Polimi), Guareschi (Bocconi) e Siciliano (Bocconi) ha conquistato la medaglia d’argento nel Quattro di Coppia Senior A M. Un altro argento è arrivato nell’Otto Senior A M: Isella (Polimi), Ossola (Polimi), Prodi (Polimi), Bettineschi (Bocconi), Dal Pont (Polimi), Bolis (La Statale), Grassi (La Statale), Cerutti (Polimi), Riva – Tim.
A concludere la giornata di gare, ci ha pensato la medaglia di bronzo vinta nella Staffetta Otto + Doppio Senior A M
Composizione staffetta:
Otto
Isella (Polimi), Ossola (Polimi), Prodi (Polimi), Bettineschi (Bocconi), Dal Pont (Polimi), Bolis (La Statale), Grassi (La Statale), Cerutti (Polimi), Riva – Tim.
Doppio
Gregori (Polimi) e Guareschi (Bocconi)
Appuntamento a domenica mattina, per la giornata finale dei CNU di Canoa e Canottaggio. Per tutti gli aggiornamenti, continuate a seguire i nostri canali social!