Emozioni a non finire per il Festival dei Giovani, che, seppur privato di una giornata per il violento temporale che si è abbattuto sul Varese la domenica, ha coinvolto e appassionato gli atleti di CUS Milano Canottaggio e Canottieri San Cristoforo, sempre più uniti in un unico obiettivo.

I piccoli del remo hanno trasformato in medaglie tutto l’impegno di una stagione sfortunata, con molti allenamenti e poche gare, ma tanta voglia di mettersi in gioco nella manifestazione più attesa dell’anno, sfruttando al meglio i soli due giorni di competizione. I ragazzi si sono divertiti, remando insieme in un’atmosfera di grande sintonia tra le due società, rafforzando lo spirito di squadra, anche quando, con stivali, giubbini e ombrelli, hanno prestato il loro aiuto nel rimontare il carrello sotto il temporale.

Il bottino finale è notevole: 2 ori, 3 bronzi per il CUS Milano, 9 medaglie (2 d’oro, 1 d’argento, 4 di bronzo) per la Canottieri San Cristoforo, oltre al sorteggio fortunato di una coppia di remi e a tanti scatti in posa con le due mascotte del Festival Barvy e Lilly. In classifica generale la San Cristoforo di piazza al 62esimo posto su oltre 140 società partecipati, il CUS al 90°, posizione che sarebbe salita al 36° posto nel caso le società avessero gareggiato sotto gli stessi colori.

Sul primo gradino del podio il doppio Allievi B2 F di Reina Cho (CUS Milano) misto con Azzurra Casanova (Bellagina), il doppio Allievi C misto Renese di Leonardo Maria Tahan (CUS Milano) con Edoardo Taccogna, il due Senza Cadetti F misto Idroscalo con Rebecca Fuzier e Greta Negri (San Cristoforo), oltre al doppio Allievi B2 tutto San Cristoforo di Vittorio Bocca e Jacopo Teobaldo.

Medaglia d’argento in Singolo 7,20 Allievi B2 per Jacopo Teobaldo (San Cristoforo).

Terzo posto per il doppio Cadetti F di Greta Negri (San Cristoforo) con Rebecca Fuzier (Idroscalo Milano), per il quattro di Coppia Cadetti misto di Leonardo Maria Tahan (CUS Milano), Edoardo Taccogna (Renere), Riccardo Di Livolsi (CUS Milano)Jacopo Grillini (San Cristoforo), il doppio Allievi B2 di Matteo Cerioli (San Cristoforo) con Edoardo Maria Dubini (CUS Milano) e per due singoli 7,20, tra gli Allievi C con a bordo Tomas Nebuloni (San Cristoforo) e tra gli Allievi B2 con Reina Cho (CUS Milano).

Tanti i piazzamenti interessanti

  • 4° posto doppio Cadetti M: Riccardo Di Livolsi (San Cristoforo), Jacopo Grillini (CUS Milano Canottaggio)
  • 4° posto singolo 7,20 Allievi C: Tommaso Valiante (San Cristoforo)
  • 4° posto singolo 7,20 Allievi B2 M: Cerioli Matteo (CUS Milano Canottaggio)
  • 5° posto doppio Allievi C: Tomas Nebuloni, Tommaso Valiante (San Cristoforo)
  • 5° posto doppio Allievi B2 M: Pietro Beltrami, Alfredo Solima (San Cristoforo)
  • 5° posto singolo 7,20 Allievi B1 F: Maddalena Resteghini (CUS Milano Canottaggio)
  • 7° posto singolo 7,20 Allievi B2 M: Beltrami Pietro (San Cristoforo)
  • 7° posto singolo 7,20 Allievi B2 M: Solima Alfredo (San Cristoforo)Non hanno gareggiato in doppio le Allieve B2: Maddalena Resteghini (CUS Milano Canottaggio), Matilde Castiglioni (Canottieri Milano).

 

Un ringraziamento agli allenatori Ugo Lamberini, Francesca Postiglione, Lorenzo Lecchi e Alessandro Nardi, oltre a Filomena Basile per i contributi fotografici e al prezioso gruppo genitori.

Prossimo impegno per CUS Milano Canottaggio e San Cristoforo, il prossimo week end con i Campionati Italiani Under 23 e Under 17 che si terranno sempre a Varese.