Domenica 26 maggio, nona e ultima giornata di Campionati Nazionali Universitari del Molise.
Nell’ultima giornata di gare va in scena il Karate Femminile che porta al CUS Milano l’ultima medaglia d’oro di questa edizione.
La prima atleta del CUS Milano a gareggiare nel Kata Femminile è Ilaria Lo Giudice, che viene sconfitta da Orsola D’Onofrio nel primo turno eliminatorio.
Successivamente è il turno di Elisa Battioli, che elimina al primo turno Arianna Sacco del CUS Roma. Al secondo turno si deve però arrendere contro Daniela Epifani del CUS Lecce.
Al termine del Kata prendono il via gli incontri del Kumite.
In questa specialità gareggia Nicole Carrera, ultima atleta a gareggiare per il CUS Milano ai CNU 2024 del Molise.
Impegnata nella categoria +68 KG, Nicole passa i turni eliminatori agevolmente. In semifinale sconfigge Chiara De Gregori per 4 a 1 accedendo così all’incontro finale.
La nostra karateka scende sul tatami contro Fabiola Antonini del CUS Perugia. L’incontro è molto combattuto, ma Nicole porta a casa la vittoria e la medaglia d’oro della sua categoria, con il punteggio di 3 a 1!
Grazie al piazzamento sul gradino più alto del podio, Nicole migliora così il bronzo ottenuto ai CNU di Camerino e si laurea Campionessa Nazionale Universitaria.
La spedizione del CUS Milano ai CNU del Molise termina quindi con un totale di 27 medaglie di cui 8 ori, 9 argenti e 10 bronzi.