Venerdì 24 maggio, settima giornata dei Campionati Nazionali Universitari 2024

La squadra di basket del CUS Milano vola in finale dopo aver dominato la semifinale contro CUS Mo.Re.

BASKET

La partita inizia in salita per CUS Milano. L’aggressività del CUS Mo.Re. sorprende infatti i nostri ragazzi, che subiscono un parziale iniziale di 6 a 0 costringendo Coach Sacchi a chiamare il timeout. Al rientro in campo la squadra reagisce e, dopo aver incassato un altro canestro, trova un’importante rimonta nella quale spiccano i canestri di Luca Colombo.
Una volta raggiunti gli avversari, CUS Milano prende il controllo della gara. Degne di nota e, soprattutto, fondamentali per il proseguo della gara sono le triple di Guglielmo Borsani, Leonardo Ettore Molin e Nicolò Bontempi che portano CUS Milano a chiudere il primo quarto 36 a 16.

 

Nel secondo quarto il divario si allarga ulteriormente, CUS Milano fa il gioco e CUS Mo.Re. insegue. Al termine del quarto il tabellone indica infatti il punteggio di 90 a 37.

Alla ripresa dopo l’intervallo, la musica non cambia, Milano continua a dominare il campo arrivando a fine quarto con un vantaggio di +56 punti su un CUS Mo.Re. sostanzialmente impotente di fronte agli attacchi dei milanesi.

Nell’ultimo quarto di gioco CUS Mo.Re. tenta di rientrare in partita ma la difesa milanese concede poco e niente.
Il match termina quindi con il risultato di 113 a 65 decretando il passaggio del CUS Milano in finale dove difenderà il titolo di Campione Nazionale Universitario affrontando CUS Bologna, vincitore della semifinale contro CUS Pisa.

Nell’ottava giornata di gare si svolgeranno i combattimenti maschili del karate mentre alla Molisana Arena andrà in scena l’attesa finale di basket tra CUS Milano e CUS Bologna.

Fotografie di Marco Maffessanti

PHOTOGALLERY