Giovedì 23 maggio, sesta giornata dei Campionati Nazionali Universitari 2024
La sesta giornata dei CNU in Molise porta con sé due medaglie d’argento, una ottenuta dalla Scherma e una dai ragazzi del Rugby. Termina invece il percorso delle ragazze del Tennis. Basket maschile alle fasi finali da imbattuto.
TENNIS
Con la sconfitta nel match contro Elena Bocchi del CUS Parma, terminano i CNU di Tennis per Maria Aurelia Scotti. Il risultato finale dell’incontro è infatti 2-0 per Elena Bocchi con i risultati di 6-4 e 6-1.
BASKET
La squadra del CUS Milano battendo CUS Palermo per 104 a 62 chiude da imbattuta, e quindi al primo posto, il girone di qualificazione. Come nei precedenti match, CUS Milano domina anche questa terza giornata con i parziali di 25-12; 62-24; 80-41; 104-62.
RUGBY A 7
Termina con la medaglia d’argento al collo il percorso del Rugby a 7 nei CNU 2024. I ragazzi del CUS Milano vincono prima i quarti di finale contro CUS Torino per 45-0. In semifinale affrontano, di nuovo, CUS MO-RE prendendosi la rivincita con il risultato di 17-5.
La finale contro CUS Parma è però a senso unico in favore dei ragazzi di Parma che si laureano Campioni Nazionali Universitari battendo CUS Milano per 17 a 0. Ottimo percorso comunque dei ragazzi del CUS Milano, reduci dal piazzamento al settimo posto nella passata edizione.
SCHERMA
L’ultima giornata dei CNU di Scherma porta con sé una medaglia d’argento, vinta da Carlotta Ferrari nel Fioretto.
Nella settima giornata dei CNU del Molise la squadra di basket del CUS Milano affronterà CUS MO-RE.
Fotografie di Marco Maffessanti e Paolo Gentili