Martedì 21 maggio, quarta giornata di Campionati Nazionali Universitari 2024
Giornata di esordi per il CUS Milano ai CNU 2024 in Molise. Prende il via il torneo di Tennis Femminile singolare e doppio che vede impegnate, per il CUS Milano, Eleonora Sabrina Leva e Maria Aurelia Scotti. Esordio anche per il Basket Maschile. Proseguono i gironi di qualificazione del Volley Femminile e Maschile. A Termoli iniziano i CNU di Scherma.
TENNIS
Ad inaugurare il Torneo di Tennis ai CNU 2024 per il CUS Milano è Eleonora Sabrina Leva con una netta vittoria per 2-0, vincendo entrambi i set 6-0, contro Martina Coghi del CUS Molise accedendo al secondo turno del torneo.
Nel pomeriggio, il secondo turno vede Eleonora Sabrina Leva sfidare Annalisa Desimoni del CUS Parma. L’incontro termina 2-0 in favore di Eleonora che vince il primo set 7-5 e il secondo 6-4.
Chiude la prima giornata di Tennis il match doppio che vede sfidarsi Eleonora Sabrina Leva e Maria Aurelia Scotti (CUS MILANO) ed Elena Bocchi e Annalisa Desimoni (CUS PARMA). La coppia del CUS Milano viene sconfitta al tie-break per 1-10 dopo aver perso il primo set 3-6 e vinto il secondo 7-5.
BASKET
Esordio molto positivo per i ragazzi del CUS Milano che si impongono facilmente sul CUS Tor Vergata. La partita termina con il risultato finale di 123-50 con i seguenti parziali: 1° quarto 40-15; 2° quarto 61-28; 3° quarto 96-42; 4° quarto 123-50.
VOLLEY FEMMINILE
Battuta d’arresto per il Volley Femminile che viene sconfitto per 2 set a 1 dal CUS UniTE. Le ragazze di Milano, come nel match d’esordio, faticano durante il primo set perdendo 21-25. Nel secondo set le parti si invertono, con il CUS Milano che sembra avere le carte in regola per vincere il match, il set finisce infatti 25-13 per Milano. Al tie-break però CUS UniTE si dimostra molto ostico e riesce a imporsi per 13-15 vincendo così la partita.
Nonostante la sconfitta CUS Milano accede alle fasi finali da 2ª classificata del girone.
VOLLEY MASCHILE
Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi del CUS Milano che si impongono sul CUS Trieste per 2 set a 0. Nonostante entrambi i set siano stati piuttosto combattuti, CUS Milano è sempre stato in controllo della gara vincendo entrambi i set per 25-20.
SCHERMA
Esordio positivo per la spedizione del CUS Milano ai CNU del Molise. Sara Della Cioppa ottiene infatti la medaglia d’argento nella Spada.
Mercoledì 22 maggio esordirà il Rugby a 7 mentre proseguiranno gli incontri di Scherma e Tennis Femminile. Seconda giornata per il Basket che sfiderà CUS Caserta. Per quanto riguarda il Volley, la squadra Femminile affronterà CUS Genova mentre la Maschile affronterà CUS Parma.
Fotografie di Marco Maffessanti e Paolo Gentili