Lunedì 20 maggio, terza giornata dei Campionati Nazionali Universitari 2024
Con i match CUS Udine – CUS Milano (Volley Femminile) e CUS Milano – CUS Tor Vergata (Volley Maschile) inizia l’avventura degli sport di squadra del CUS Milano ai CNU 2024 in Molise!
VOLLEY FEMMINILE
Inizio di partita in salita per le ragazze del CUS Milano che faticano a trovare le misure per rispondere agli attacchi del CUS Udine. Il primo set finisce infatti 25-21. Nel secondo set Milano si accende, dopo un momento di stallo, e inizia a macinare punti riuscendo a vincere il set 21-25 portandosi così in parità.
A decidere l’incontro è il terzo set dove le ragazze del CUS Milano sbagliano poco e vincono per 10-15 aggiudicandosi così la vittoria dell’incontro con il risultato di 2 set a 1. Esordio quindi abbastanza positivo per le nostre atlete che, chiamate a difendere il titolo di Campionesse Nazionali Universitarie per il secondo anno consecutivo, si sono fatte trovare pronte.
VOLLEY MASCHILE
Partita di tutt’altro livello quella del Volley Maschile. I ragazzi del CUS Milano infatti si dimostrano fin da subito superiori agli avversari del CUS Tor Vergata. Nonostante qualche errore di troppo il primo set viene vinto piuttosto facilmente da Milano con il risultato finale di 25-16. Sono invece quasi nulli gli errori commessi dalla squadra del CUS Milano nel secondo set. La pratica viene infatti archiviata in poco tempo vincendo per 25-11.
Esordio quindi molto positivo per CUS Milano che si impone per 2 set a 0 sul CUS Tor Vergata.
Martedì 21 maggio, prenderanno il via i CNU di Tennis Femminile e di Scherma. In contemporanea farà l’esordio anche il Basket che dovrà affrontare il CUS Tor Vergata. Secondo turno dei gironi per il Volley Femminile e Maschile che affronteranno rispettivamente CUS UniTE e CUS Trieste.
Fotografie di Marco Maffessanti e Paolo Gentili