Esordio più che positivo per il volley maschile nelle qualificazioni ai CNU 2024 di Campobasso. A Pavia, gli uomini di coach Matteo Fontanesi ottengo un importante 3-0 che li proietta alla gara di ritorno forti di un pesante vantaggio: basterà, infatti, vincere un solo set al PalaCUS Idroscalo il prossimo 2 aprile contro il CUS Pavia per staccare il pass per i CNU.
«Siamo una squadra con diversi innesti rispetto al roster delle finali nazionali dello scorso anno – commenta alla fine della gara il coach Matteo Fontanesi -. Tutte delle ottime sorprese questi nuovi innesti. Quanto alla partita, inizialmente è stata ostica perché il CUS Pavia si è dimostrata essere una squadra abbastanza attrezzata che è riuscita a farci sudare molto durante il primo set: hanno difeso e murato molto, abbiamo fatto un po’ di fatica ma siamo stati bravi a rimanere lì e vincere, seppur non con grande distacco».
Diverso, invece, l’approccio nei successivi due parziali: «Dal secondo in avanti noi abbiamo continuato sul nostro livello che per loro era troppo alto, quindi non sono riusciti a starci dietro – prosegue Fontanesi -. Questo ci ha permesso di fare tanti cambi e di far giocare a tutti una bella porzione di partita. Vediamo se nel ritorno a Milano riusciremo a coinvolgere magari qualche altro atleta per allargare il parco giocatori in vista del prosieguo, se arriva la qualificazione».