Un oro, due argenti e un bronzo nella prima uscita sulla distanza olimpica di CUS Milano Canottaggio sul campo gara di casa.
E’ del gioiellino Under 17 Barnabas Kovacs la medaglia più preziosa per il CUS, l’atleta classe 2008 ha chiuso con oltre 8″ di vantaggio davanti a Bissolati e Garda Salò la sua gara in singolo, conquistando anche quest’anno un pass per il Meeting di Piediluco.
Secondo posto tra i Senior per Riccardo Mattana (Università degli Studi di Milano-Bicocca) che in una combattutissima finale sfiora l’oro andato a Marco Selva della Cernobbio, meno di un secondo tra i due singoli e complimenti reciproci durante le premiazioni, terzo l’olimpionico monegasco della Gavirate, Quentin Antognelli a 3″.
Nella specialità selettiva di punta arriva il bronzo del due senza Under 17 formato da Loris Colzada ed Edoardo Bocca che si piazzano alle spalle di Menaggio e CUS Pavia.
L’ultima medaglia di giornata è del quattro di coppia misto Idroscalo conquistato da Angelo Lenoci (Università degli Studi di Milano) con Nicolò Siciliano, Luca Grassi e Carlo Bagatti. L’equipaggio milanese si è inserito nella sfida tra Gavirate (oro) e Varese (terza) cogliendo un’ottima medaglia d’argento.
Bene nel complesso tutta la squadra che ha visto competere in singolo anche Angelo Lenoci (quarto in finale B nei PL), Luca Bettineschi dell’Università Bocconi (ottavo in finale B Senior), ma soprattutto Tito Christoforakis che, dopo aver chiuso la sua batteria secondo al fotofinish, ha concluso al quinto posto la finale A dei pesi leggeri che vedeva al via i migliori atleti lombardi Under 23.
Chiudono la carrellata di risultati Dimitri Bolis (Università La Statale) quinto nel doppio Senior misto Idroscalo e Gabriele Bettineschi sesto nel doppio Under 23 misto Canottieri Milano.
Articolo di Cristina Coppola | CUS Milano Canottaggio