Si sono svolti al poligono di tiro di Caserta, i CNU di tiro a segno. Sono circa 40 gli studenti-atleti provenienti da 12 CUS che hanno gareggiato nelle specialità di tiro previste: Carabina (C10) e Pistola (P10). La prima giornata di gare è stata dedicata alla pistola maschile e femminile con qualificazioni e finali. CUS Milano presente con tre pistoleri nella categoria maschile: Pietro Belloli  e Marco Zanellato del Politecnico di Milano e Nicolò Strada dell’Università degli Studi di Milano.

I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA | 07/10/23

Finale Pistola a 10 metri: Nicolò Strada dell’Università degli Studi di Milano vince la medaglia d’oro e stabilisce il record nazionale universitario (238.3)

Nicolò Strada, studente di agraria della Statale di Milano, ha commentato così la sua esperienza ai Campionati Nazionali Universitari di Caserta: ” È stato un anno molto impegnativo ma nonostante questo sono riuscito a portare avanti parallelamente studio e sport. Non ho raggiunto il punteggio che mi ero prefissato in qualificazione ma, avere come avversari atleti che rispetto e che reputo di grande valore, mi ha motivato a dare il massimo. È stata una finale molto sentita, carica di emozioni e di tensione, che però sono stato in grado di controllare fino all’ultimo. Conclusa la finale ero contento del risultato e devo ammettere che non ho ancora appieno realizzato l’accaduto.
Successivamente sono venuto a conoscenza di aver battuto il record universitario della finale, ciò mi ha reso ancora più orgoglioso della mia prestazione. A rendere questi CNU ancora più speciali sono stati i miei compagni di squadra con i quali ho condiviso momenti anche al di fuori del poligono, esperienza che ha contribuito a rafforzare ancor di più il legame di amicizia. Ringrazio inoltre il CUS Milano e i vari tecnici che mi hanno permesso di partecipare a questa competizione“.

Nicolò Strada, Studente della Statale e Oro CNU

Medaglia di bronzo per la squadra di CUS Milano. La squadra: Pietro Belloli (Polimi), Nicolò Strada (Unimi), Marco Zanellato (Polimi)

La squa

La squadra di CUS Milano, Medaglia di Bronzo

I RISULTATI DELLA SECONDA GIORNATA | 08/10/23

In questa seconda giornata di gare gli atleti hanno gareggiato nella specialità Carabina a 10 metri.

Medaglia d’argento per la squadra di CUS Milano.

La squadra:

  • Sara Casiraghi | Accademia di Brera
  • Stefano Lattuada | Politecnico di Milano
  • Martina Calabrese | Università degli Studi di Milano

La squadra di carabina, Medaglia d’argento

Inoltre la rappresentativa CUS Milano ha vinto la medaglia d’oro.

La rappresentativa CUS Milano, Medaglia d’Oro

Stefano Lattuada del Politecnico di Milano ha vinto la medaglia d’oro nella Carabina Maschile

Stefano Lattuada, medaglia d’oro nella Carabina

CUS Milano chiude i Campionati Nazionali Universitari di Tiro a Segno con 3 ori, 1 argento e 1 bronzo.

Appuntamento alla prossima settimana, con i CNU di Canoa e Canottaggio che si svolgeranno a Sabaudia sabato 14 e domenica 15 ottobre.