Sabato 17 giugno, prima giornata della 76ª edizione dei Campionati Nazionali Universitari.

La spedizione del CUS Milano a Camerino prende il via con le gare di Taekwondo, disputate al Palasport di Castelraimondo.
A vincere la prima medaglia della spedizione è Carolina Yumi Katsurayama dell’Università Bocconi che vince la medaglia di bronzo nel Taekwondo categoria Poomsae Nere.

Al Palazzetto Orsini di Camerino si disputano invece le gare di Judo, dalle quali arriva il primo oro del CUS Milano in questa edizione dei Campionati Nazionali Universitari.
A salire sul gradino più alto del podio, nella categoria 60 Kg, è Yuri Rovati dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca che ha sconfitto in finale Riccardo Verdecchia del CUS Macerata.

La terza medaglia giornaliera viene vinta da Alexandru Comerzan che si aggiudica la medaglia di bronzo della categoria 73 Kg battendo Marco Posillipo del CUS Torino portando così a quota due le medaglie vinte dagli studenti dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Dal judo, nel pomeriggio, arriva anche un altro bronzo. A vincerlo è Alessandro Regonesi del Politecnico di Milano che si classifica al terzo posto della categoria -100 Kg.

Sempre nel pomeriggio, si torna a Castelraimondo dove iniziano le gare di combattimento del Taekwondo femminile che portano al CUS Milano altre due medaglie.
Giulia Gatti dello IULM si classifica al secondo posto nella categoria meno -67 Kg verde/blu ottenendo così il primo argento della spedizione.
A seguire, nella finale della categoria +67 Kg rosse/nere, Antonia Pacaccio dell’Università degli studi di Milano-Bicocca si aggiudica la medaglia d’oro portando il medagliere del CUS Milano a quota 6 medaglie di cui tre vinte da studenti dell’Università degli Studi di Milano Bicocca.

Al termine della prima giornata di gare, il medagliere del CUS Milano conta quindi due medaglie d’oro, una medaglia d’argento e tre medaglie di bronzo.

PHOTO GALLERY

Fotografie di Marco Maffessanti