12/12/2022 Pala Bicocca, regular season, CALCIO a 5 femminile
Bicocca trionfa ai danni della Statale. Le ragazze di mister Mazzeo vincono con il risultato di 6-2 contro le ancora imbattute biancoverdi, guadagnando punti importanti per la classifica dei CMU. Partita equilibrata all’inizio, con le campionesse in carica dei CMU più propositive in fase di attacco fino a quando la Bicocca prende il ritmo entrando in partita, e riuscire a conquistare la vittoria portando a casa i 3 punti.
I primi minuti di gioco sono caratterizzati da un ritmo basso, con le due squadre che si studiano a vicenda. Al terzo minuto è Rancan di Statale a spezzare il ritmo e a segnare un gran goal dalla trequarti che non lascia scampo al portiere.
Le biancoverdi continuano ad attaccare, ma Bicocca non molla e si riprende con un ottimo gioco di palla e buone azioni, grazie alle quali riesce a raggiungere Statale pareggiando con un goal da fuori area di Pedroni partito da un ottimo assist del centrocampo.
Il mister della Statale chiama minuto e una volta tornate in campo le giocatrici di entrambe e squadre continuano ad attaccare, in particolar modo la Statale ma i loro ottimi tiri vengono tutti parati dal portiere della Bicocca.
Fino a quando al diciannovesimo minuto il risultato cambia con Caspani della Bicocca che segna da fuori area con un potente tiro che colpisce il palo ed entra in porta, portando il punteggio sul 2 a 1 per le ragazze della Bicocca. Termina il primo tempo con Bicocca in vantaggio 2-1.
Il secondo tempo inizia decisamente con una carica diversa rispetto al primo: Statale tenta più volte di rientrare in partita e al terzo minuto segna grazie a Lorusso che calcia a porta vuota grazie a un’ottima triangolazione.
Ma Bicocca non demorde e al quinto minuto porta il punteggio sul 3-2 con un goal di Baratti che dribbla il portiere mettendola in porta. Dopo appena un minuto segna Sessa (Bicocca), in contropiede con un passaggio lungo, tira e segna. Punteggio di 4-2 al settimo minuto del secondo tempo.
Statale non riesce a riprendersi, nonostante continui ad attaccare con ottime azioni da parte di Lorusso che tenta di far rientrare la squadra in partita, la Bicocca mette in atto un’ottima difesa e blocca tutti i loro tiri. Negli ultimi tre minuti, Bicocca porta a casa altri due goal con una doppietta di Baratti che è inarrestabile.
Triplice fischio: Bicocca vince 6-2.
MIGLIORI IN CAMPO:
BICOCCA: V. Baratti: conclude la partita con una tripletta, gioca un’ottima partita, sempre al posto giusto nel momento giusto.
STATALE: G. Lorusso: Amministra alla grande la partita, non molla mai, fino all’ultimo minuto ha lottato su ogni pallone, sempre presente sia in attacco che in difesa e riesce a mettere il suo nome nei marcatori.
VOCI DEL CAMPO:
F. Mazzeo, allenatore Bicocca:” Risultato e prestazione bene, abbiamo fatto quello che avevamo preparato quindi sono contento. Complimenti alle mie calciatrici e complimenti agli avversari perché anche loro giocano un bel calcio. Siamo stati superiori sul campo e l’abbiamo dimostrato”.
E.Fazzi, dirigente statale: “La partita di oggi è stata molto intensa, entrambe le squadre sono allo stesso livello e sapevamo che sarebbe stata dura. Abbiamo tirato fuori la grinta, sicuramente si è vista ma anche le avversarie, infatti, è stato uno scontro sempre alla pari fino a che abbiamo iniziato a cedere, perché eravamo stanche dato da fatto che eravamo poche in rosa. Si guarda avanti e alla prossima andrà sicuramente meglio”.
TABELLINO:
BICOCCA- STATALE 6-2
Bicocca: Sessa, Olivieri, Baratti, Messori, Schiavo, Pedroni, Caspani, Talarico. Allenatore: Mazzeo Fabio
Statale: Rancan, Bertolini, Lanfranconi, Esposito, Ponsin, Lorusso, Giardina, Laurito, Fazzi.
Allenatore: Franco Riccardo
MARCATRICI: Rancan(STA), Pedroni(BIC), Caspani(BIC), Lorusso(STA), Baratti(BIC), Sessa(BIC), Baratti(BIC), Baratti(BIC).
Ammoniti: Caspani (BIC)
Espulsi: nessuno
Articolo di Sara Di Giannantonio
Fotografie di Sofia Votino