Milano, 23 ottobre 2022 – Più di 2500 tra studenti, docenti, dipendenti e appassionati si sono ritrovati questa mattina al Bicocca Stadium per la quinta edizione della corsa dell’Università di Milano-Bicocca, organizzata insieme al CUS Milano. Tra gli oltre 2500 iscritti, erano più di 500 gli atleti che hanno corso la 10 km competitiva.
Quest’anno CorriBicocca ha scelto di sostenere il progetto della Fondazione Asilo Mariuccia Onlus. Parte del ricavato delle iscrizioni sarà destinato al progetto per la ristrutturazione della palestra annessa ad una delle strutture del polo di Porto Valtravaglia (VA). Al momento delle premiazioni, la consegna dell’assegno da 5mila euro, avvenuta alla presenza di Giovanna Iannantuoni (rettrice dell’Università di Milano-Bicocca), Lucia Visconti Parisio, (delegata per lo sport universitario di Milano-Bicocca) e Alessandro Castelli (presidente CUS Milano).
I vincitori 2022
Aymen Ayachi 10 Km Competitiva maschile (31′ 18″)
Giovanna Epis 10 Km Competitiva femminile (33′ 27″)
Grazie al Patrocinio del CUSI Lombardia, quest’anno è stato assegnato il titolo di Campione Regionale Universitario della 10 km su strada maschile e femminile.
Andrea Casati | Università degli Studi di Milano Bicocca | 33′ 03″
Elisa Pastorelli | Università Cattolica del Sacro Cuore | 36′ 57″
Il “Trofeo Unimib” per la scuola o il dipartimento più numeroso è andato alla Scuola di scienze!
Le Photogallery della giornata: