Una vera e propria arena costruita per l’occasione, il brivido della competizione, ma vissuta con uno spirito di amicizia ed estrema sportività. Grazie al mix di queste componenti, le finali dei CMU eSports Winter Cup sono state un grande successo, apprezzato tanto dai player che si sono sfidati allo Spazio Filippetti in via Filippetti a Milano, quanto per il pubblico che da casa ha seguito la diretta integrale dell’evento, trasmessa per oltre 6 ore sul canale ufficiale Twitch del CUS Milano.
«Siamo contenti e soddisfatti per essere stato il primo CUS ad aprire la sezione eSport in Italia – ha commentato il presidente del CUS Milano Alessandro Castelli, presente alle finali -. Ci abbiamo creduto, ora stiamo ottenendo i primi riscontri e i primi risultati: questa edizione dei CMU eSports Winter Cup ha sicuramente dato un valore aggiunto all’intera proposta dei Campionati Milanesi Universitari».
Venendo invece a raccontare i risultati, nel tabellone degli scacchi il primo posto è andato a Federico Carli dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca che in finale ha battuto Lorenzo Mistretta dell’Università Vita-Salute San Raffaele. Il successo nel torneo di FIFA 22 è invece andato a Marco Maniscalco: lo studente dello IULM si conferma campione, dopo il successo nella scorsa Top League, dopo aver avuto la meglio in finale nel “derby” tra studenti IULM contro Lorenzo Cocino. A chiudere la giornata è stato il torneo di Rocket League, vinto da “DeusExInsania” (Karim Bara) studente del CUS Politecnico che nell’atto conclusivo del torneo ha avuto la meglio su “Roooky25” (Riccardo Chiari), studente dell’Università degli Studi di Milano.
Appuntamento ora alla Top League dei Campionati Milanesi Universitari di eSport: i players promettono tanto altro spettacolo e divertimento.