Dopo il titolo italiano indoor conquistato nel salto in lungo sabato da Marta Amani, anche la giornata di domenica ha regalato grandi soddisfazioni al CUS Pro Patria Milano.
Ad Ancona nei Campionati Italiani indoor Juniores e Promesse, Amani ha centrato il bis, già fatto registrare tra le “Allieve”, trionfando, dopo il salto in lungo, anche nei 200 metri “Juniores”. In finale per lei è arrivato il suo primato personale, portando a casa il titolo in 24.43.
Emmanuel Musumary vince il titolo di campione italiano del peso “Juniores” maschile con la misura finale di 17.47. Anche per lui si tratta del record personale indoor. Bronzo invece per Francesco Rossi nei 400 metri “Promesse”: il portacolori del CUS Pro Patria Milano chiude la finale in terza posizione con il tempo di 48.04.
Niente medaglia, ma a un soffio dal podio, per Riccardo Legnani nei 60 hs “Juniores”. Per lui un quarto posto in 7.91, a un centesimo dalle medaglie, che conferma il suo assoluto valore e apre una stagione che potrà comunque essere ricca di soddisfazioni.