La spedizione del CUS Milano sta gareggiando ai Campionati Nazionali Universitari 2021 di Sabaudia.
CANOA
SABATO 23 OTTOBRE
K1 1000m: ORO per Giulio Bernocchi.
K2 1000m: ORO per Giulio Bernocchi – Filippo Vincenzi.
K4 1000m: ORO per Claudio Anderis – Leonardo Vincentini – Marco Borgotti -Filippo Vincenzi.
C2 1000m: Argento per Francesco Maria Lai – Ludovico Spezialetti.
C4 500m: Argento per Marco Fattalini – Valerio Ventura – Francesco Maria Lai – Ludovico Spezialetti.
Domani 24 Ottobre si terrano le finali dei dei 500m e dei 200m.
Le dichiarazioni di Debora De Pasquale, consigliere CUS Milano e dirigente del CUS Milano Canoa, al termine della giornata di gare:
“Dopo un anno di fermo i nostri atleti hanno trovato degli stimoli molto positivi. La spedizione di questa edizione conta ben 17 atleti, una partecipazione da record per il CUS Milano ai CNU di Canoa. Per questi risultati bisogna elogiare il grande lavoro fatto dal nostro atleta Filippo Vincenzi, in qualità di Team Leader. Il bilancio di questa prima giornata di gare è sicuramente molto positivo e conferma le nostre aspettative iniziali”.
– Domenica 24 Ottobre
I ragazzi della canoa stupiscono in questa seconda gornata di gare raggiungendo ottimi risultati anche , dopo i successi di sabato, sulla distanza dei 500m e nella staffetta 200×3:
K1 500m Senior M: Argento per Marco Borgotti.
K2 500m Senior M: ORO per Giulio Bernocchi, Marco Borgotti.
K4 500m Senior M: ORO per Giulio Bernocchi, Claudio Anderis, Marco Borgotti, Filippo Vincenzi.
Staffetta 200×3 Senior M (K1/K2/K4): Bronzo per Marco Borgotti, Giulio Bernocchi, Filippo Vincenzi, Claudio Anderis, Marco Fattalini, Nicolò Varallo, Leonardo Vicentini.
CANOTTAGGIO
– Sabato 23 Ottobre
Singolo Maschile 500m: Bronzo per Riccardo Mattana
Doppio Senior Femminile: Argento per Zaccaria, Bolis. – Bronzo per Ambrosini, Crosio.
Due Senza Senior Femminile: Argento per Bulgheroni, Di Fonzio.
Singolo Staffetta Senior Maschile: ORO per Riccardo Mattana.
Quattro Con Staffetta Senior Maschile: ORO per Codato Giovanni, Manigrasso Lorenzo, Magnaghi Mattia, Bortolotti Cristiano, Riva Andrea (Tim).
Una giornata di grandi soddisfazioni, commentata così da Sergio Passetti, presidente del CUS Canottieri San Cristoforo Milano:
“Questa prima giornata è stata un successo: 2 ori, 2 argenti e 2 bronzi in varie categorie. Nonostante i CNU siano caduti in un periodo non usuale per il canottaggio e durante il quale il reperimento degli atleti è più difficoltoso per via delle gare previste dal calendario remiero, i ragazzi hanno avuto risultati eccellenti e questo anche grazie ai nuovi innesti. Speriamo che sull’onda dell’entusiasmo dei risultati odierni nella giornata di domani si riesca ad ottenere un numero uguale, se non maggiore, di medaglie. Gli altri CUS sono molto agguerriti: cercheremo di dare il meglio.”
– Domenica 24 Ottobre
In questa seconda giornata di gare continuano il loro trend positivo degli equipaggi CUS Milano del canottaggio. Il bilancio della giornata è di 2 ori, 2 argenti ed 1 bronzo a rinconferma del grande impegno degli atleti verdeblù.
Singolo Esordienti F: Argernto per Chiara Maria Guagliano.
Singolo Esordienti M: Argento per Francesco Biale.
Bronzo per Beatrice Simone Gabriele.
Singolo Senior A M: ORO per Riccardo Mattana.
Due Con Senior A M: ORO per Codato Giovanni, Manigrasso Lorenzo, Riva Andrea (Tim).
Di seguito le parole di Vittorio Scrocchi, allenatore e responsabile della squadra agonistica universitaria:
“A questi CNU i nostri risultati sono stati al di sopra le aspettative: i ragazzi sono tesserati per altre società e per questo motivo non li conoscevamo ancora tanto. Nonostante questo si sono comportati molto bene ed il medagliere finale ne è la conferma. Per il futuro stiamo cercando di studiare un piano di lavoro che permetta di lanciare la squadra agonistica universitaria del CUS Milano che manca da tempo e questi CNU 2021 sono stati certamente un ottimo inizio.”