CUS PRO PATRIA MILANO ATLETICA

CUS PRO PATRIA MILANO ATLETICA

Il CUS Pro Patria Milano Atletica nasce all’inizio del 2008 dalla fusione della storica e plurititolata società Pro Patria Milano, fondata nel 1883, e l’altrettanto importante sezione di atletica del CUS Milano, nata nel 1947.
Da allora, attraverso la collaborazione dei dirigenti provenienti da entrambe le società, la sezione ha avuto uno sviluppo progressivo e graduale, ottenendo numerosi titoli italiani nel cross, nel mezzofondo e nei lanci, ponendo le basi verso la costruzione di un sodalizio duraturo, già a partire dalle categorie giovanili per arrivare a quelle assolute.
Nella sola stagione 2015 gli atleti di CUS Pro Patria Milano hanno conquistato 9 titoli italiani, 4 atleti hanno vestito la maglia azzurra e hanno stabilito 3 nuovi record italiani.
Con quasi 500 tesserati CUS Pro Patria Milano è tra le più importanti realtà dell’atletica leggera, non solo a livello milanese, ma a livello nazionale.

 

 title=

 

I CENTRI DI ALLENAMENTO
L’attività agonistica di CUS Pro Patria Milano si svolge su numerosi centri di allenamento, molti dei quali a gestione diretta del CUS Milano:
– Il centro sportivo Bicocca Stadium di Viale Sarca, Milano dove ha sede la segreteria di sezione
– Il centro sportivo XXV Aprile presso il Monte Stella, Milano
– Il centro sportivo Giuriati a Città Studi, Milano
– Il centro sportivo Saini, Milano
– L’Arena Civica di Milano
– Il centro sportivo Mattei, San Donato Milanese
La sezione ha anche stabilito accordi di collaborazione esclusiva con alcune società della provincia, presso le quali viene svolta attività a livello giovanile:
– ASPES CUS Milano
– Polisportiva BIENATE MAGNAGO
– Atletica MELEGNANO

 

I CORSI DI AVVIAMENTO ALL’ATLETICA LEGGERA
Da anni la sezione organizza, presso i centri sportivi di Viale Sarca, XXV Aprile, Arena Civica e San Donato Milanese, corsi di avviamento all’atletica leggera per bambini delle scuole elementari e medie, attività perfettamente coerente con lo spirito di integrazione tra attività sportiva e realtà scolastica che da sempre contraddistingue il CUS Milano.

 

CONTATTI
Email: segreteria@propatriamilanoatletica.it
Tel.: 02 66114293


ULTIMI TWEETS