CUS-GEAS MILANO

CUS-GEAS MILANO

Nell’estate del 2012 al termine dei regolari campionati i presidenti Gianpaolo Colombo (CUS Milano) e Enrico Battioli (GEAS sez. pallanuoto) si incontrano per una breve riflessione sull’andamento della stagione nelle diverse categorie e più ampiamente per il livello numerico, tecnico, tattico e di “appeal” della pallanuoto a Milano.
Nasce così il CUS-GEAS Milano che comprende tuffi, nuoto e syncro oltre alla pallanuoto che conta le categorie: Acquagol, Under 13, Under 15, Under 17, Under 20 e prima squadra maschile e femminile con oltre 130 atleti. Tutte le squadre giovanili militano nel campionato federale FIN di serie A regionale con l’ambizione di qualificarsi entro il terzo posto regionale che offre il diritto di partecipare alle fasi finali nazionali; la prima squadra milita invece nella serie B nazionale ed ovviamente ambisce, viste le forze messe in campo, alla promozione in serie A2.

 

 

Quali siano le finalità di questa unione è piuttosto chiaro, innanzitutto per seguire quelli che si ritengono i valori principali: il rispetto delle regole e dei colori sociali così come dei compagni durante l’attività sportiva ed in ogni ambito condiviso (collegiale, trasferte, ritrovi…) e degli avversari, l’impegno, la costanza. Tutti elementi essenziali per praticare l’attività agonistica che è molto diversa per aspetto e impegno, rispetto ad una normale attività sportiva. Attraverso quindi l’aspetto: atletico (sessioni di palestra e piscina), tecnico (teoria a secco e pratica in acqua), tattico (visione di partite della propria categoria o di serie A1 e ripetizione in acqua) si cerca di accrescere il bagaglio degli atleti e raggiungere qualche obiettivo in più ogni anno, come peraltro hanno fatto entrambe le società prima della fusione.
I tecnici preparati ed ambiziosi, l’impegno della dirigenza nel raggiungere gli obiettivi prefissati, la disponibilità delle risorse tecniche adeguate fanno si che questa società garantisca un futuro alla pallanuoto milanese a tutti i livelli.

 

CONTATTI
Sito: www.cusgeas-milano.it
Facebook: Cus Geas Milano asd
Twitter: CUSGEAS-MILANO asd
Email: Doriano Pellegrin (Segretario Generale) - doriano.pellegrin@cusgeas-milano.it


ULTIMI TWEETS




                                 logo

                                 logo

                                 logo

                                 logo

                                 logo

                                 logo

                                 logo

                                 logo