CUS CANOTTIERI SAN CRISTOFORO MILANO

CUS CANOTTIERI SAN CRISTOFORO MILANO

La CUS Canottieri San Cristoforo Milano nasce nel Luglio del 2009 per idea e volontà del suo attuale Presidente Sergio Passetti. Varrebbe la pena di dire non c’è due senza tre. Due storiche Canottieri sono infatti già presenti sulle sponde del Naviglio Grande: la Canottieri Milano e la Canottieri Olona. La terza Canottieri, la più piccola ma con un desiderio di crescere e tutto l’entusiasmo di chi comincia, trova subito uno spazio importante nella nicchia degli appassionati del remo. Corsi e proposte innovative abbracciano quelle che sono le necessità dei più giovani ma non solo. Un parco barche importante, prevalentemente dedicato a barche scuola fa si che gli appassionati di questo sport possano da subito cimentarsi in una navigazione fatta in sicurezza e direttamente nelle acque dell’amico Naviglio. Unica nel suo genere la società mette a disposizione le proprie imbarcazioni al Corpo Sociale che rapidamente cresce e si consolida.
Il socio CUS Canottieri San Cristoforo infatti oltre a frequentare la struttura può in qualunque momento prendere una barca ed uscire per una remata in solitario o in compagnia. La CUS Canottieri San Cristoforo è anche la sola Canottieri a svolgere l’attività di Canoa. Un altro modo per fare sport e per galleggiare muovendosi spinti solo dalla forza delle braccia.

 

 

La sezione di Canottaggio del CUS Milano promuove le seguenti attività: attività agonistica regionale e nazionale di tutte le categorie, attività agonistica Coastal Rowing, attività agonistica universitaria nazionale ed internazionale, attività amatoriale e di promozione dello sport di tutte le categorie, supporto atleti universitari fuori sede. Tutti gli allenamenti si svolgono presso il PalaCUS Idroscalo (Via Circonvallazione Est, 11 – Segrate) e sul Navilgio Grande, a Milano presso la Canottieri San Cristoforo, in Alzaia Naviglio Grande 122.

 

CONTATTI
Sito: www.canottierisancristoforo.it
Facebook: Canottieri San Cristoforo
Email: canottaggio@cusmilano.org


ULTIMI TWEETS