CUS ASPES VOLLEY

CUS ASPES VOLLEY

L’As.P.E.S. (ora ASPES s.s.d. a r.l.) nasce nel 1991 dall’idea di alcuni genitori della Scuola Elementare Leonardo da Vinci di Milano che volevano preparare adeguatamente i loro figli ai Giochi della Leonardo ed alle gare a cui la scuola partecipava.
Nel tempo l’As.P.E.S. è cresciuta, diventando una realtà sia per i giovani che per gli adulti della Zona 3 (Città Studi – Lambrate), ai quali vengono offerti spazi in cui svolgere una corretta attività fisica, seguita da allenatori competenti. Il numero degli associati, in quasi vent’anni, è cresciuto fino a raggiungere oltre i 1000 aderenti, permettendo all’Associazione di diventare una realtà consolidata nella zona sud-est di Milano.
Dalla stagione sportiva 2014-2015 l’ASPES si è trasformata in Società Sportiva Dilettantistica a R.L. senza fini di lucro e, come sempre, continua la sua missione di promozione sportiva per tutte le fasce d’età, dai piccoli atleti dell’asilo fino alla terza età.

 

 

La nostra società svolge attività AGONISTICA ED AMATORIALE sotto l’egida delle Federazioni sportive del CONI (FIPAV – FIDAL) e degli Enti di Promozione Sportiva (C.S.I. – P.G.S. – U.I.S.P.)
L’attività sportiva di ASPES CUS Milano Volley si divide tra la zona di Lambrate in Milano e lo splendido impianto del PalaCUS Idroscalo sito in Segrate.

Le palestre milanesi utilizzate sono:
– Istituto Vespucci (via Vanzetti)
– Palestra ISU (via Valvassor Peroni)
– Tesnsostruttura Golgi (via Golgi)
– C.S. Saini (via Corelli)
In questi spazi si tengono principalmente i corsi, le categorie giovanili fino alla under 14 e l’attività universitaria. La parte agonistica dalla under 16 alla prima squadra invece, si svolge quasi interamente presso il PalaCUS Idroscalo. Grazie alle ottime possibilità offerte dalla struttura del CUS Milano è possibile svolgere il lavoro tecnico e fisico nelle migliori condizioni. Dalla prossima stagione, per la prima volta in assoluto, il PalaCUS Idroscalo sarà anche il campo di casa della nostra Serie C.

 

CONTATTI
Sito: www.aspesvolley.net
Facebook: Aspes CUS Milano
Email: info@aspesvolley.net


ULTIMI TWEETS