07/04/2021

Scacchi Online: Aperte le iscrizioni alla Top League

La Top League inizierà il 12 aprile e sarà giocata sul sito chess.com, le iscrizioni chiuderanno giovedì 8 aprile. 

Disputata in modalità gioco rapido, la competizione è organizzata in una fase a gironi che, in base ai risultati ottenuti, inserirà i giocatori nel bracket dei playoff ad eliminazione diretta. In questa seconda fase i turni saranno giocati su due partite più eventuali spareggi. Nella modalità “gioco rapido”, ogni giocatore ha a disposizione 10 minuti (senza abboni per mossa) per completare la partita.

Per poter partecipare bisognerà sottoscrivere il tesseramente al CUS Milano, al costo di 5 euro (Clicca qui per ulteriori informazioni).

I giocatori che hanno partecipato alla Winter Cup precedente non dovranno tesserarsi nuovamente e saranno inseriti all’interno dei gironi, in base al loro posizionamento nella Winter Cup.

Come la precedente edizione,il torneo prevede due classifiche differenti: quella individuale e di rappresentativa per la propria Università di appartenenza. Ogni rappresentativa, infatti, otterrà un punteggio in base ai risultati dei propri giocatori, i quali concorreranno individualmente alla vittoria.

La fase a gironi sarà giocata interamente online, così come la prima parte della fase Playoff. Parte della Fase Playoff si svolgerà, qualora possibile, in presenza, verrà allestita una sala con postazioni gioco e le gare verranno trasmesse in diretta streaming sul canale Twitch di CUS Milano 

Per ulteriori informazioni contattaci sui nostri canali social o via mail:

Facebook: CUS Milano

Instagram: cus_milano

Mail: tornei@cusmilano.it 

 

Torneo organizzato in collaborazione con