21/09/2020

Linda Guizzetti campionessa italiana Promesse nei 100 ostacoli

Articolo di Nicolò Gelao

 

Si chiude nel migliore dei modi un 2020 da incorniciare per l’ostacolista del CUS Pro Patria Milano Linda Guizzetti. Ai campionati italiani Promesse andati in scena nel fine settimana a Grosseto, Guizzetti si è laureata campionessa italiana nei 100 metri a ostacoli femminili, andando a vincere l’oro con il tempo di 13.47.

Questa medaglia arriva dopo il titolo italiano indoor conquistato ad Ancona lo scorso febbraio e la medaglia di bronzo conquistata a Padova nei campionati italiani assoluti di fine agosto.

«Non sono soddisfatta del tempo che è uscito in finaleammette Guizzetti -. Avrei preferito concludere con un tempo migliore la stagione, ma in questa ultima parte ho avuto un po’ di problemi fisici e quindi va bene così. Era importante portare a casa il titolo. Della stagione in generale sono soddisfatta perché sono migliorata molto. C’è ancora tanto da lavorare e spero di migliorare ancora nella prossima stagione».

La tra trasferta del CUS Pro Patria ai Campionati Italiani Juniores e Promesse si conclude con un totale di 5 medaglie. Oltre all’oro di Guizzetti, sono arrivati anche gli argenti di Koua (110 ostacoli maschili), Puca (400 ostacoli maschili) e N’DiaYe (lancio del disco femminile). A chiudere il medagliere il bronzo di Castagna (getto del peso maschile).