21/10/2018

In duemila per la prima gara podistica di Milano-Bicocca

Milano, 21 ottobre 2018

Studenti, docenti, dipendenti e tanti appassionati hanno corso questa mattina per festeggiare i vent'anni dell'Ateneo. Erano più di duemila gli atleti che si sono ritrovati in Piazza dell'Ateneo Nuovo per la prima gara podistica di Milano-Bicocca organizzata da Università Biccoa insieme a CUS Milano.

La 10 km competitiva è stata vinta da Renè Cuneaz di CUS Pro Patria Atletica (31.18) mentre ad aggiudicarsi la competizione femminile è stata Carlotta Missaglia anche lei di CUS Pro Patria Atletica (37.12).

Queste le parole di Alessandro Castelli, presente in duplice veste di Presidente CUS Milano e CUS Pro Patria Atletica: "E' una grande soddisfazione aver coinvolto un così alto numero di partecipanti alla prima edizione, 20 anni di Università Bicocca e 2000 partecipanti a festeggiare un Ateneo che corre dalla sua nascita. Soddisfazione anche per il podio maschile tutto CUS Pro Patria con Renè Cuneaz che sta preparando la maratona e ha affrontato questo diecimila come tappa di avvicinamento, Luca Leone e Edoardo Melloni due mezzafondisti veloci ma che su questa distanza sanno farsi valere. Vittoria anche nella femminile con Carlotta Missaglia autrice di un'ottima prestazione."



A vincere la gara a team 5 km tre ricercatori del Dipartimento di Informatica di Milano Bicocca: Flavio Picoli, Luigi Celona e Davide Mazzini, in gara con il nome di "IVL Scoppiati".