17/06/2020

È iniziato il CusIdroCamp! Dal 15 giugno sport e divertimento per ragazzi e bambini.

 Il 15 Giugno è iniziato il CusIdroCamp, il camp estivo organizzato da CUS Milano nella splendida cornice dell’idroscalo di Milano.

Dal presidente Alessandro Castelli, dagli istruttori agli organizzatori, grande è stato l’impegno da parte di tutto lo staff CUS Milano per rendere possibile questo camp. Gli organizzatori non si sono tirati indietro di fronte alla sfida che l’organizzazione di un camp estivo pone nell’attuale contesto dell’emergenza. Tutto è stato pianificato nel pieno rispetto delle normative anticontagio vigenti, uno sforzo ripagato dalla gioia e vivacità dei ragazzi.

Quattordici istruttori seguono i ragazzi in ben 18 diverse attività sportive fra cui canoa, frisbee, basket, pallavolo, calcio, hockey, atletica, equitazione, tennis, bike, orienteering, spartan race e molte altre. Grazie alle molte associazioni ed enti presenti nel parco dell’Idroscalo l’attività del camp non si limita al solo sport: dal laboratorio BluLab, dove i ragazzi possono cimentarsi in divertenti esperimenti con l’acqua, alla visita al centro cinofilo di soccorso, la dimostrazione dei vigili del fuoco per la prevenzione degli incendi fino al cineforum o al più semplice relax sulle rive del lago.

Già dalla prima settimana il nuovo camp ha visto una grande partecipazione: tutti i posti disponibili per giugno sono già stati occupati per un totale di 60 partecipanti a settimana fa bambini e ragazzi. Le disponibilità riprendono dalla settimana del 6 luglio fino a tutto il mese di agosto e le prime due settimane di settembre.