Campionati Nazionali Universitari Invernali: CUS Milano Campione d'Italia!

MERCOLEDI' 8 MARZO - 1 argento e 1 bronzo: CUS Milano Campione!

Il CUS Milano si conferma Campione d'Italia! I portacolori del Centro Universitario Sportivo di Milano hanno trionfato sulle piste di Andalo, realizzando uno straordinario double, dopo la vittoria del 2016. La giornata finale dei CNU 2017 prevedeva le prove di Slalom, maschile e femminile: sono arrivati altri due podi, da Giacomo Rigamonti e Carole Gilardoni. L'atleta dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca si è classificato secondo, ottenendo un prestigioso argento in 1'15"99. La Gilardoni, invece, ha vinto la medaglia di bronzo nella sua prova con il tempo di 1'15"94: la medaglia va ad aggiungersi a quella per il terzo posto nello Slalom Gigante di lunedì: che fantastica doppietta!

Grazie alle medaglie di Rigamonti e Gilardoni, il CUS Milano termina i CNU invernali con 4 medaglie, frutto di 1 oro, 1 argento e 2 bronzi, aggiudicandosi ancora una volta il medagliere generale della rassegna. Grandi ragazzi!

 

LUNEDI' 6 MARZO - Partenza col botto: 1 oro e 1 bronzo per il CUS Milano!


Prima giornata di CNU e prime medaglie per il CUS Milano ad Andalo: un fantastico Michelangelo Tentori si aggiudica la prova di Slalom Gigante maschile, gara inaugurale della 57esima edizione dei Campionati Nazionali Universitari di sci alpino. Grande prova dell'atleta dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca, che si presentava a questo appuntamento in grande forma, e non ha lasciato scampo agli avversari. Il suo crono finale di 1'42"13 ha messo in fila Del Sante (CUS Parma) e Sorio (CUS Brescia).

A seguire, ottimo terzo posto di Carole Gilardoni nello Slalom Gigante femminile: l'atleta dell'Università Cattolica si piazza alle spalle di Speranzoni e Minotto, concludendo la prova in 1'47"85, bissando così il risultato dello scorso anno a Bardonecchia.

 


  

Ecco la delegazione del CUS Milano scesa in pista ai CNU invernali di Andalo (TN), per la 57ma edizione dei Campionati Nazionali Universitari di sci alpino!

L'ateneo più rappresentato è l'Università degli Studi di Milano Bicocca (4 atleti), seguita da Politecnico (3), Università Cattolica (3) e IULM (1).

Ecco i partecipanti del CUS Milano:
Carole Gilardoni - Università Cattolica del Sacro Cuore - Scienze Motorie
Chiara Borghi - Politecnico di Milano - Ingegneria Biomedica
Antonio Vittori - Politecnico di Milano - Ingegneria Industriale
Sebastiano Scuri - Università degli Studi di Milano Bicocca - Economia
Alessandro Scuri - Università Cattolica del Sacro Cuore - Scienze Motorie
Filippo Beretta - Università Cattolica del Sacro Cuore - Economia
Carlo Beretta - IULM - Comunicazione, Media e Pubblicità
Nicola Possamai - Politecnico di Milano - Ingegneria
Michelangelo Tentori - Università degli Studi di Milano Bicocca - Psicologia
Alberto Chiappa - Università degli Studi di Milano Bicocca - Economia
Giacomo Rigamonti - Università degli Studi di Milano Bicocca - Sociologia

L'edizione 2017 è stata curata dal CUSI, in collaborazione con il CUS Trento e il Consorzio Skipaas Paganella Dolomiti.