16/05/2018

CDF: si qualificano le squadre di Scienze motorie, Scienze del farmaco e Scienze agrarie ed alim.

Seconda giornata per i Campionati di Facoltà dell’Università degli Studi di Milano che ha decretato quali saranno le squadre delle facoltà di Scienze motorie, di Scienze agrarie e alimentari e di Scienze del farmaco che prenderanno parte alla Champions League e alla Finale generale rispettivamente il 19 ed il 26 maggio.

A differenza della prima giornata, che si è caratterizzata da temperature quasi invernali, questa seconda ha visto il bel tempo regnare sovrano, rendendo così possibile la regolare programmazione prevista.

Andiamo a vedere insieme i risultati. Nel settore didattico Celoria-Golgi si sono disputate le finali di basket: per Scienze motorie hanno vinto i Jellyfam contro gli Extravergini, mentre rappresenteranno la facoltà di Scienze agrarie i San Antonio Spritz. Per la facoltà di Scienze del farmaco invece, non ci sono state squadre partecipanti.

Nella palestra del Centro Universitario CIDIS si è svolto il torneo di volley: feedback positivo proprio per i Feedback che si guadagnano un posto per la finale, andando a rappresentare così la facoltà di Scienze motorie. Si qualificano invece Atletico Madrink e i Fabbri rispettivamente per Scienze agrarie e Scienze del farmaco dopo due finali combattute fino all’ultimo.

Per quanto riguarda il calcio, questa volta, tutte le partite si son svolte al C.S. Giuriati, aiutate dal bel tempo. Si qualificano Pescara manzia, Di raspapigiatrice e Pharmareea rispettivamente per Scienze Motorie, Scienze Agrarie e Scienze del farmaco. Niente da fare per i Terroni, gli Smascelloni ed i Mapez che si arrendono tutte in finale.

I vincitori (e alcuni secondi classificati, ripescati tra i tornei di Facoltà con più squadre iscritte) si ritroveranno sabato 19 maggio al PalaCUS Idroscalo per la Champions League, la novità di questa edizione dei CDF che porterà ulteriori punti nella classifica finale. Inoltre, le quadre vincitrici in questa giornata potranno formare il proprio “top team” di facoltà e partecipare alla Finale del 26 maggio, in programma sempre al PalaCUS, in cui si deciderà la Facoltà Campione di Ateneo 2018.