21/10/2020

Arriva la Corribicocca Special Edition al Bicocca Stadium

Al Bicocca Stadium è tornata la Corribicocca. La corsa inclusiva di quest’anno è stata rinominata “Special Edition”, in primis per il suo carattere solidale, in quanto l’intero ricavato delle iscrizioni andrà in beneficienza all’Ospedale San Gerardo di Monza e inoltre per il suo nuovo format: una corsa individuale di 1000 metri.

Ogni partecipante sarà chiamato a compiere due giri e mezzo della rinnovata pista d’atletica del Bicocca Stadium, a tenere e confermare il suo tempo ci penserà il team di cronometristi del Gruppo GGG Fidal Milano.

Nella mattinata di martedì 20 ottobre, la rettrice Giovanna Iannantuoni, il presidente CUS Milano Alessandro Castelli e  la delegata al rettore per lo sport Lucia Visconti Parisio hanno corso i loro 1000 metri, dando ufficialmente il via alla Corribicocca Special Edition. Alla corsa istituzionale si sono uniti diverse figure dell’Università degli Studi di Milano Bicocca.

Il presidente del CUS Milano, Alessandro Castelli ha sottolineato l’importanza di questa nuova formula: “1000x1000 e' la formula inedita di questa edizione speciale della Corribicocca. In intesa con l’Universita' Bicocca  abbiamo voluto confermare anche in questo anno difficile il nostro impegno organizzativo, con la finalita' non solo sportiva, ma innanzitutto di socialità” e solidarietà ,raccogliendo le quote di iscrizione a favore della ricerca medica. Appuntamento al bicocca stadium  il 31 ottobre per le ultime frazioni e le premiazioni finali”