#CMU 19_20 Statale parte col botto! Vittoria contro San Raffaele.

4/11/2019 San Raffaele – Statale

Centro Sportivo San Raffaele Via Olgettina, 46

Articolo di Redazione CUS Milano

Foto di Elisa Rainieri

Formazioni

SAN RAFFAELE: Bugo, Terenzi, Castorina, Ricciuti, Trivellizzi, Veneziale, Tenace, Bonfioli, Meringolo, Rebba, Montanari, Mauro, Germanò, Cosenza, Prati, Gnone, Garofalo

STATALE: Colarossi, Dimitri, Andrico, Yewou, Bonzi, Iacomino, Marino, Castelli, Testori, Mercurio, Pirovano, Lopez Vargas, Denisi, Montuoro, Mansour, D’Andrea, Bey C., Bey Y., Stelli Lamberto, Veronese. All. Storniolo

 

Statale si impone in questa prima giornata CMU 7 a 3 contro San Raffaele.

Il primo tempo si apre con Statale in possesso del pallone. I Biancoverdi cercano fin da subito di prendere il controllo del match. San Raffaele però sfrutta l’errore sotto porta di Andrico (Statale) per partire in contropiede e portarsi in vantaggio con il goal di Trivellizzi.  Dopo pochi minuti Statale replica ai granata e pareggia con un goal da centrocampo di Testori. Il San Raffaele accusa il colpo ed è costretto a difendersi dalle offensive biancoverdi . Dopo svariati tentativi, Testori sigla il suo secondo goal. Le squadre vanno così a riposo sul  punteggio di 1- 2.I granata rientrano dall’intervallo trasformati. San Raffaele mette in campo tutta la sua qualità, ma non basta. Statale, alla prima occasione buona, segna e allunga le distanze. Dopo pochi minuti Pirovano mette la palla in rete, segnando il quarto goal dei biancoverdi.Il gioco inizia a farsi duro, entrambe le compagini lottano su ogni pallone. I granata però non demordono e accorciano le distanze sugli sviluppi di un calcio di punizione. San Raffaele 2 - Statale 4.I biancoverdi iniziano a sentire la pressione e tentano di addormentare la partita con un prolungato possesso palla. San Raffaele non ci sta, grazie al pressing tutto campo riesce a recuperare palla e a lanciare il suo numero 9 Ricciuti in rete. Statale barcolla. Yewou si carica sulle spalle la squadra e segna un fantastico goal. Passano pochi minuti ed è ancora Statale a segnare grazie al numero 8, Denisi. Il San Raffaele non molla e cerca insistentemente di tornare in partita. I biancoverdi chiudono la partita con il solito Yewou, che segna il goal del 7 a 3. Statale conquista i tre punti sul campo di San Raffaele.

 

Migliori in campo

Trivellizzi, San Raffaele: Nel primo tempo è su tutti i palloni ed è lui ad inventarsi il primo goal di San Raffaele.

Testori, Statale: Regista e metronomo della squadra, dai suoi piedi nascono le azioni più pericolose dei biancoverdi.

 

Voci dal campo

Rebba, San Raffaele: “I ragazzi sono molto bravi, abbiamo retto il primo tempo molto bene, poi si è notata la loro superiorità tecnica e un miglioramento anche per noi. Prima partita, speriamo di andare meglio nelle prossime.”

Storniolo, Statale: “Mi è piaciuta la reazione della squadra e la tecnica dei singoli giocatori soprattutto in centro campo. Bisogna migliorare l’atteggiamento sulla marcatura e il prossimo obbiettivo è creare uno spirito di squadra, essendo metà squadra nuova.”

 

Tabellino

SAN RAFFAELE 3-7 STATALE

Reti: Trivellizzi (San Raffaele), Testori (Statale), Testori (Statale), Bonzi (Statale), Pirovano (Statale), Rebba (San Raffaele), Ricciuti (San Raffaele), Yewou (Statale), Denisi (Statale), Yewou (Statale)

Arbitro: Mangolini