25/04/2019

Riassunto gare di qualificazione ai CNU 2019

Concluse le gare di qualificazione ai CNU  2019 è possibile fare un riassunto di come sono andati le nostre squadre e i nsotri atleti nelle varie competizioni.

BASKET MASCHILE

Il team di coach Filkenberg ha conquistato l’accesso alle fasi finali grazie a due grandi prestazione contro CUS Tor Vergata vincendo con ampio margine la gara d’andata tra le mura amiche del PalaBicocca per 91-62 grazie a una super prestazione di capitan Brambilla e compagni, e vincendo poi anche in trasferta a Roma 78-74 in una partita intensa e che ha confermato il grande desiderio dei nostri ragazzi di giocare al top ogni partita.
Li vedremo in azione a L’Aquila vogliosi e determinati a ritagliarsi uno spazio importante tra i migliori.

CALCIO A 5

La squadra allenata da Nicolò Gelao ha iniziato benissimo riuscendo a battere sia all’andata che al ritorno i simpatici ragazzi del CUS Insubria. Nel secondo turno però il team capitanato da Stefano Della Maddalena ha dovuto affrontare un intraprendente CUS Ancona che è riuscito ad imporsi in casa propria all’andata con un perentorio 7-1. La vittoria del CUS Milano per 7-6 nella gara di ritorno al PalaBicocca non è bastata per guadagnare l’accesso alla fase finale ma è stata la dimostrazione di come il gruppo fosse unito e volenteroso di provare a ribaltare le sorti di una partita andata male, credendoci fino alla fine. Ci si riproverà l’anno prossimo!
 

RUGBY A 7

La nostra selezione di Rugby a 7 ha superato il girone di qualificazione, a cui partecipavano CUS Torino (squadra ospitante), CUS Bologna, e CUS Paviae si è conquistata sul campo l’accesso alle fasi finali dei Campionati Nazionali Universitari a l’Aquila.  I nostri atleti sono stati sconfitti dai padroni di casa del CUS Torino (21-26), ma hanno vinto nettamente contro CUS Pavia (52 - 0) e, in una partita molto combattuta, hanno avuto la meglio su CUS Bologna (19-14).
I ragazzi di Ragusi hanno quindi superato il girone, insieme a CUS Torino e hanno già migliorato il risultato dell’anno scorso. Arriveranno a L’Aquila motivati e carichi per migliorare ancora!
 

VOLLEY FEMMINILE

Grazie alle vittorie nella trasferta di Modena (0-3) e in casa, al PalaCUS contro il CUS Parma (3-0), Redaelli e compagne si sono guadagnate ancora una volta la presenza alle fasi finali dei CNU mandando un chiaro messaggio su quali siano le ambizioni del gruppo una volta giunto a L’Aquila.
Coach Frisini sta plasmando la squadra cercando di migliorare l’amalgama tra le ragazze e i risultati iniziano già a vedersi.
A L’Aquila arriverà il test finale per vedere fino a che punto le nostre ragazze riusciranno ad arrivare.

VOLLEY MASCHILE 

La squadra di coach Fontanesi dopo la vittoriosa trasferta in Sardegna con il successo per 3-1 contro il CUS Cagliari  ha dovuto affrontare al PalaCUS il CUS Tor Vergata in una partita decisiva per l'accesso alle fasi finali.
Il match emozionante, bellissimo e combattuto è stato vinto al tie-break con Crusca e compagni che sono riusciti a neutralizzare una super prestazione del CUS di Roma e guadagnarsi l'accesso alla fase finale. L'Aquila li aspetta, per provare a volare ancora il più in alto possibile!