24/04/2019

La 3a edizione dei Campionati di Facoltà della Statale pronta a partire

Ai nastri di partenza la terza edizione dei Campionati di Facoltà: quale sarà la nuova Facoltà campione d'Ateneo? Tantissime novità per la terza edizione dei Campionati di Facoltà dell'Università degli Studi di Milano, a cominciare dall’introduzione della staffetta 4x100 (con almeno una donna in pista) che si aggiunge alla staffetta 4x800 (anche in questo caso con almeno una donna in pista). Confermatissime le altre discipline: calcio a 5 e basket 3vs3 (con iscrizione libera); volley 4vs4 (con almeno due donne in campo).
L’altra grande novità riguarda il luogo di svolgimento dei Campionati di Facoltà. Giurisprudenza e Studi Umanistici, per esempio, giocheranno il torneo di calcio all’interno della fantastica cornice di piazza del Cannone, all’ombra del Castello Sforzesco.
Maggiori informazioni sui luoghi e le date di svolgimento dei Campionati di Facoltà di ogni singola disciplina si possono trovare nella sezione “CDF” del sito www.unimisport.it
Piccola novità per quanto riguarda il tanto ambito premio riservato ai vincitori dei Campionati di Facoltà: le squadre che trionferanno nel calcio a 5, nel Volley 4vs4 e nel Basket 3vs3 parteciperanno come sempre a un torneo internazionale, che per il prossimo anno accademico si terrà a Parigi nell'autunno 2019.
L'iscrizione ai Campionati di Facoltà 2019, da effettuare entro il 10 maggio nei CUS Point, avrà un costo di 5 euro per il calcio, il basket e la pallavolo. Il costo è comprensivo della maglietta della Facoltà di appartenenza.
Per partecipare è necessario il tesseramento Active. L'iscrizione alle Staffette sarà invece gratuita, ma anche in questo caso sarà necessario il tesseramento. In questo caso l’iscrizione andrà effettuata entro il 6 maggio, sempre nei CUS Point.