10/06/2019

Grande weekend per il CUS Milano Canoa!

Nel fine settimana si sono svolti i Campionati Italiani di Canoa Marathon a Molina di Ledro, in provincia di Trento, per il settore maratona, con i migliori atleti di specialità che si sono dati battaglia lungo un percorso che prevedeva il giro da 3.600m più un giro piccolo (circa 1000 metri), da ripetere in circuito a seconda delle categorie, con trasbordo di circa 90 (tratto da percorrere “di corsa” con la canoa in spalla).
Il CUS Milano Canoa può dirsi enormemente soddisfatto visti i grandissimi risultati raggiunti dai propri atleti.
Nel K1 senior maschile a trionfare è stato il nostro Filippo Vincenzi che ha preceduto Alessandro Bonacina e Matteo Graziani conquistando così il titolo di Campione Italiano assoluto. Un risultato straordinario frutto del grandissimo impegno e dell’enorme passione che Filippo mette in campo ogni giorno in questa disciplina. 
Anche la  gara in barca doppia del K2 ha regalato fortissime emozioni e ha visto vincitori gli atleti del CUS Milano con Filippo Vincenzi e Sabino Candela che hanno concluso una meravigliosa gara in 2:10'15.03 arrivando davanti Davide Marin e Alessandro Bernabei del Circolo Canottieri Aniene ASD.
Nel K1 Under 23 a laurearsi campione italiano è stato il nostro Stefano Angrisani, protagonista assoluto della gara, conclusa in 2:00'53.76 con Giulio Bernocchi che ha conquistato un ottimo terzo posto. 
Bernocchi ha poi trionfato nel K2 insieme a Marco Paloschi con Stefano Angrisani e Martin Behrens che si sono invece posizionati sul terzo gradino del podio. 
Risultati importantissimi e soprattutto meritati per questi giovani atleti che testimoniano come l’intenso lavoro intrapreso da loro e dalla sezione stia dando i frutti sperati e sia sulla strada giusta per farli crescere e maturare. 
A Filippo, Sabino, Giulio, Marco, Stefano, Martin e tutti gli atleti che hanno partecipato alla gara, complimenti!