06/04/2021

Grande vittoria del CUS Milano Canoa ai Campionati di Fondo dell'Idroscalo

Giovedì 1 e venerdì 2 aprile 2021 si è tenuta la Gara Nazionale di Velocità a Milano, nel lago Idroscalo mentre il giorno seguente, sabato 3 aprile 2021, hanno avuto luogo, i Campionati Italiani di Fondo.

Le gare si sono svolte a porte chiuse, quindi con solo ingresso al lago da parte degli atleti partecipanti. Le società, provenienti da tutt’Italia, hanno messo in campo i loro atleti di punta che si sono lanciati alla conquista dei titoli di Campione Italiano.

Il CUS Milano Canoa “schierando” i sui atleti ha conquistato 1 titolo di Campione Italiano 2 medaglie di bronzoaggiungendo successi a quelli ottenuti nei passati Campionati Italiani.

In questo campionato ha gareggiato per la prima volta con i colori del CUS Milano Canoa l’atleta Roberto Piccinini, appartenente alla categoria Master, che ha partecipato, per avere dei degni avversari, nella categoria Senior, sfiorando il podio e conquistando il quarto posto.

Nel dettaglio questo è l’elenco dei campioni suddiviso per medaglia conquistata, tipo di barca utilizzato, distanza percorsa e categoria di appartenenza:

Medaglia d’oro:

Bernocchi Giulio (K1 5000m Under 23 Maschile)

La fantastica gara di Bernocchi è valsa la convocazione per il raduno della Nazionale Senior di Canoa Velocità, che si terrà dal 6 al 22 aprile a Mantova.  

 Medaglia di bronzo:

Angrisani Stefano (K1 5000m Under 23 Maschile)

Annoni Tiziano – Mitskevych Yevhenii (C2 5000m Senior Maschile)