24/06/2019

Presentata la "University Oralimpics Cup"

Milano, 24 giugno 2019.

Si è svolta questa mattina presso il Palazzo Lombardia la conferenza stampa di presentazione di "Oralimpics - L'Olimpiade degli Oratori", manifestazione giunta alla terza edizione e promossa da CSI Milano e Fondazione Oratori Milanesi (FOM) in collaborazione con Regione Lombardia, Comune di Milano, Arexpo, CONI Lombardia e CIP Lombardia che avrà luogo presso l'area Expo. Si parte venerdì 28 giugno con la cerimonia di apertura mentre sabato 29 e domenica 30 saranno le giornate dedicate alle gare.

La mifestazione, che coinvolgerà oltre 3500 preadolescenti suddivisi in 700 quadre a rappresentaza dei 160 oratori iscritti, ospiterà anche il torneo di volley 3vs3 "University Oralimpics Cup", organizzato da CUS Milano e che si terrà sabato 29 dalle ore 19.

Il Presidente di CUS Milano, Alessandro Castelli, ha ribadito l'importanza dello sport di base anche in maggiore età, auspicando che sempre più l'attività fisica accompagni l'impegno negli studi e, oltre a far gli auguri per la migliore riuscita di questa splenda manifestazione, ha espresso felicità per la collaborazione con CSI Milao.

Queste le sue parole: "Siamo molto contenti di questa collaborazione con il CSI che può essere l'inizio di future sinergie visto che entrambi gli Enti condividono lo scopo di promuovere lo sport come momento di educazione, di crescita, di impegno e di aggregazione sociale, nella volontà di offrire ai nostri giovani un servizio sul territorio che permetta di fare attività ludico motoria e sportive abbinata allo studio."