19/03/2021

1vs.1 Contest Three Points Shootout

Se pensi di essere un grande tiratore dall’arco dei tre punti e hai passato le ore ad ammirare le gare dell’All Star Game NBA, questo è il contest che fa al caso tuo!

Lo scopo del gioco è quello di segnare il maggior numero di punti facendo canestro da ognuna delle postazioni allestite. La  prova è sostenuta da un giocatore alla volta. Le gare si svolgono su una metà campo, nella quale verranno allestite 7 zone di tiro.  Ogni postazione ha 4 palloni da 1 punto e 1 pallone «moneyball» da 2 punti. Ci sono inoltre due postazioni, le “cusball”, in cui il canestro varrà 3 punti. I giocatori gareggiano 1 per volta. Alla fine del giro di qualificazione verrà stilata una classifica generale che tenga conto del punteggio ottenuto e del tempo impiegato. Ogni giocatore dovrà tirare a canestro tutti i 27 palloni entro il tempo di 2 minuti e 20 secondi. Al termine della sfida accederanno alla fase finale i primi 6 giocatori. L'inizio della competizione è fissato per giovedì 6 maggio. Per ogni tappa del torneo, sono amessi un massimo di 20 giocatori. 

Per poter partecipare bisognerà avere all’attivo, o sottoscrivere il tesseramente “active” a CUS Milano, al costo di 5 euro (Scopri come tesserarti). 

Per ogni contest il Comitato Organizzatore provvederà a fornire ai partecipanti i protocolli sanitari specifici per disputare ogni competizione in sicurezza. Ogni giocatore è tenuto a rispettarli pena l’esclusione dalla competizione.

 Iscriviti inviando una mail a tornei@cusmilano.it. (specificando nome, cognome e università).