20/11/2020

Corso di perfezionamento in Diritto sportivo e giustizia sportiva Lucio Colantuoni

La Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Milano organizzerà - anche per l’Anno Accademico 2020/2021 - il Corso di Perfezionamento in Diritto Sportivo e Giustizia Sportiva "Lucio Colantuoni", giunto ormai alla sua XV Edizione.

Giovedì 26 novembre, in modalità webinar, si terrà il convegno "Sport 2020: Quali prospettive?", dalle ore 11:00 alle ore 13:00. Durante il corso della conferenza, verrà presentato il programma del Corso per l'anno accademico 2020/2021.

Il corso ha come finalità quella di far acquisire a operatori nell'ambito sportivo un'adeguata formazione giuridica, specializzante e professionalizzante, sia teorica sia pratica. La sua attivazione nasce da una crescente esigenza di fornire un'adeguata formazione giuridica a professionisti ed operatori nell'ambito sportivo e, avvalendosi della collaborazione dei massimi esperti del settore, è concepito per essere il primo e Corso con taglio pratico, oltre che teorico, prevedendo nel suo programma ben 4 workshop dedicati allo studio delle tecniche di redazione contrattuale e alla simulazione di procedure avanti ad Organi di Giustizia Sportiva nazionale (Collegi Arbitrali, Tribunali federali) e internazionale (TAS/CAS).
La docenza e l'assistenza ai workshop, infatti, è affidata a Professori dell’Università di Milano e di altri importanti Atenei, ovvero ad avvocati, giuristi, operatori ed esperti di vertice nelle materie trattate, italiani e stranieri.

Il coordinamento scientifico del Corso è affidato al Prof. Avv. Francesco Delfini e il coordinamento della didattica, al sottoscritto, mentre le attività di assistenza didattica ed organizzativa in aula viene svolta da tutor esperti della materia.

Per maggiori informazioni sul corso e le modalità d'iscrizione potete visitare il sito dell'Università degli Studi di Milano.

Scarica la locandina