22/10/2019

Inizia la stagione CMU 2019-20

Dopo una lunga pausa estiva, ricomincia il campionato che tutte le università stavano aspettando! I CMU tornano alla ribalta, pronti per questo nuovo anno che è ancora tutto da scrivere.

I giochi si apriranno con la pallavolo femminile il 30 ottobre. A sfidarsi saranno Bicocca contro Statale. Le due avversarie dovranno affrontarsi anche il giorno seguente – 31 ottobre – sul campo della Statale, lasciando proseguire le danze al basket maschile.

Se queste due discipline sportive non hanno subito alcun cambiamento per quanto riguarda l’organizzazione del campionato, le grandi novità di quest’anno le troviamo all’interno del calcio a 5. A differenza degli scorsi anni, il campionato sarà a girone unico; a seguire si disputeranno i playoff, che si giocheranno al meglio delle tre partite. 

Le novità per il calcio a 5 non finiscono qui. Diamo il benvenuto alla squadra dell'Università degli Studi dell'Insubria che, come nuova arrivata, sarà tutta da scoprire, e a un gradito ritorno: lo IULM, che, dopo una pausa dal campionato, ha deciso di ripresentarsi alla competizione per mostrare di che pasta è fatta.

Nove università si sfideranno l’una contro l’altra in cinque diversi sport e, nonostante sia ancora tutto da giocare e decidere, ci stiamo già chiedendo chi conquisterà quest’anno la Coppa delle Università. Cattolica riuscirà a difendere il titolo conquistato la scorsa stagione? 

Staremo a vedere. 

Intanto le squadre hanno già iniziato ad allenarsi, e finalmente è arrivato il momento di far vedere i frutti di questa preparazione. Siamo ansiosi di riportare tutto quello che di emozionante ci regalerete quest’anno, per cui buon CMU a tutti.

Che i giochi abbiano inizio.