19/10/2018

Al via la prima edizione di CorriBicocca

Per il suo ventesimo compleanno, l’Università Bicocca insieme a CUS Milano, organizza per la prima volta una gara podistica rafforzando il suo impegno per lo sport, per il benessere e per la partecipazione alla vita del quartiere che la vede protagonista. La corsa, agonistica e non, si articolerà sulle distanze di 5 e 10 km attraversando tutto il campus Bicocca.

Oltre 2.000 gli iscritti che domenica 21 ottobre si ritroveranno al via, dalle ore 9.30, in via Piero e Aberto Pirelli, all’altezza di Piazza Ateneo Nuovo.

Alessandro Castelli, Presidente CUS Milano, esprime entusiasmo e orgoglio per l’organizzazione di questa importante iniziativa: "CORRIBICOCCA è l’evento sportivo che vuole festeggiare i 20 anni di vita di questa splendida Università. Da sempre lo sport è parte viva della vita quotidiana degli studenti di Bicocca che a breve vedranno completarsi il primo intervento di riqualifica del Centro Sportivo ex Pro Patria ribattezzato BICOCCA Stadium. La CorriBicocca ha superato i 2.000 iscritti e per essere la prima edizione è un risultato numerico eccellente. E' per noi CUS Milano un privilegio ed un onore essere, anche in questa occasione, a fianco dell'Università. Credo che domenica vivremo una bella ed intensa giornata di sport universitario e cittadino."

Fra i partenti al via oltre 500 atleti prenderanno parte alla 10 km competitiva e 28 team si sfideranno sulla distanza di 5 km. 15 le Nazioni presenti oltre all’Italia (Albania, Giappone, Sri Lanka, Ucraina, Thailandia, Cina, Mali, Perù, Ecuador, Germania, Brasile, Slovacchia, Iran, Svizzera, Colombia).

In occasione di questa prima edizione CorriBicocca ha costruito una solida partnership che vedrà come Gold sponsor PwC e Lombarda Motori, mentre i fornitori tecnici saranno COOP Lombardia e Engie e a cui l’organizzazione rivolge un sentito ringraziamento per aver contribuito alla realizzazione di questo importante evento.

 

 

INFORMAZIONI DI SERVIZIO

Sarà possibile ritirare le sacche gara, comprensive di maglia e pettorale con chip, nei giorni:

VENERDÌ 19 OTTOBRE

dalle ore 9:00 alle ore 18:30 presso l'Edificio U6 (aula 9) dell'Università Bicocca situato in piazza dell'Ateneo Nuovo 1

SABATO 20 OTTOBRE

dalle ore 10:00 alle ore 12:30 presso l'Edificio U6 (aula 9) dell'Università Bicocca situato in piazza dell'Ateneo Nuovo 1

dalle 14:00 alle 18:00 presso il Villaggio CorriBicocca situato in piazza dell'Ateneo Nuovo 1

 

ORARI MANIFESTAZIONE

DOMENICA 21 OTTOBRE

dalle 8:30 APERTURA DEL VILLAGGIO situato in piazza dell'Ateneo Nuovo 1

dalle 8:50 alle 9:15: presentazione sul palco delle squadre
alle 9:30 PARTENZA 5KM A SQUADRE
dalle 10:00 PARTENZA 10KM COMPETITIVA

A seguire le partenze della 10 km non competitiva e della 5 km non competitiva.