06/10/2020

CUS Milano e H San Raffaele Resnati – Punti Raf First Clinic insieme per combattere il Covid

Il CUS Milano e H San Raffaele Resnati – Punti Raf First Clinic insieme per combattere la diffusione del Covid. È stata infatti stipulata una convenzione tra le parti che permetterà a tutti i tesserati attivi CUS Milano di accedere ai servizi di screening sierologico e del tampone naso faringeo a prezzi più accessibili. 


Ma non è tutto. La convenzione, infatti, può essere allargata a tutti i familiari conviventi dei tesserati attivi CUS Milano. Questa scelta di H San Raffaele Resnati nasce con l’obiettivo di permettere a chi condivide lo stesso ambiente abitativo di effettuare il test a seguito di un’accertata o sospetta positività al virus SARS-CoV-2.

Le parole del presidente CUS Milano, Alessandro Castelli

"Siamo molto contenti di aver sottoscritto questa convenzione con il H San Raffaele Resnati del Gruppo San Donato che ci consente di proporre a tutti i nostri associati, a fianco delle nostre attività sportive che organizziamo per il mondo universitario, anche un servizio di prevenzione e precauzione per combattere al meglio il Covid 19."

L’esecuzione dei test sierologici comprende:
∙ Questionario anamnestico con segmentazione delle presumibili situazioni di rischio soggettivo;

∙ Consegna referti ai singoli pazienti; 

∙ Gestione del caso positivo con supporto al paziente, comunicazione in ATS, eventuale medico di medicina generale e autorità sanitarie competenti;

 

Le tariffe dei servizi offerti:

• Test sierologico IgG – IgM – eseguito presso i Centri Medici Punti RAF (tempi di refertazione 24 ore lavorative): € 35,00

• Tampone naso faringeo per la ricerca del virus SARS –CoV-2 (Tempi di refertazione 48 ore lavorative): € 75,00 Si ricorda che il pagamento sarà a intero carico del paziente.

 

I punti RAF First Clinic in cui sarà possibile effettuare i test e usufruire della convenzione: 

  • Via S. Croce 10/A – 20122 Milano (MI) 
  • Via Respighi 2 – 20122 Milano (MI) 
  • Via G. Washington 70 – 20146 Milano (MI) 
  • Viale de Gasperi 5/A – 20097 San Donato Milanese (MI)

 

Il pagamento sarà a carico del paziente. Per la prenotazione degli esami è necessario contattare il Centro Unico di Prenotazioni al numero di telefono 0258187818. Al momento dell’accettazione verrà richiesto il coupon che certifica il tesseramento attivo al CUS Milano. Tale coupon potrà essere scaricato da ogni tesserato su www.cusmilano.it, accedendo con le proprie credenziali nell’area riservata del sito.